Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 23 Gennaio 2023

02:13 – Prosegue la quarta edizione del Festival inDivenire allo Spazio Diamante di Roma. Fino al 30 gennaio 2023, un progetto di Alessandro Longobardi, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò.

06:13 – Nell’ambito di Art City Bologna 2023 in occasione di ArteFiera, la Fondazione Carlo Gajani presenta Black&White, mostra personale di Audrey Coïaniz del duo Basmati Video, curata da Luca Monaco e Giuseppe Virelli.

08:00 – Arriva in radio “Come gli aeroplani” il nuovo singolo inedito di Mattia Toni (MainTrackMusic), tratto dal suo nuovo album “Ultima chiamata”, già negli store e sulle piattaforme digitali.

08:10 – All’Argot Studio il prossimo appuntamento è con il trio Impegnoso/Röhl/Sesti che porta in scena, dal 26 al 29 gennaio, Tonno e Carciofini – una storia wrestling, spettacolo che ha debuttato lo scorso maggio, nell’ambito di OVER – Emergenze Teatrali, progetto dedicato alle nuove realtà artistiche in sinergia con Argot Produzioni e NEST Teatro.

08:16 – In scena al Teatro Lendi di Sant’Arpino (CE) arriva lo spettacolo “Masaniello Revolution” di e con Sal Da Vinci, in scena dal 25 al 29 gennaio 2023.

08:58 – In occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria, sabato 28 gennaio, la rassegna multidisciplinare YOU two. The YOUng City a Centrale Preneste Teatro a Roma, ospita Klezlied Duo con lo spettacolo “ZUN, ZUN, ZANG – La lingua smarrita” di Yosuke Taki.

09:47 – Parte dal Teatro “Garibaldi” di Modica, il prossimo 29 Gennaio, il nuovo allestimento di “Rigoletto” di Giuseppe Verdi che vedrà schierati il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria sotto la bacchetta di Lorenzo Tazzieri; il coro è diretto da Francesco Costa, direttore stabile della compagine vocale.

09:52 – Sabato 28 gennaio, l’Accademia Ucraina di Balletto apre le porte al pubblico per il suo Open Day e, per agevolare chi viene da lontano, nello stesso giorno avrà luogo la prima sessione di audizioni, sia per i corsi accademici, sia per l’Avviamento TAM e Perfezionamento TAM, per danzatori diplomati.

10:14 – “Il mercante di Venezia”: teatro e musica per sorridere insieme con la commedia più drammatica di Shakespeare. Giovedì 26 gennaio 2023 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” per la Stagione di Prosa della Città di Manfredonia.

10:24 – Sans Soucis vince il Music Moves Europe. Il 19 gennaio si è tenuta a Groeningen la premiazione del Music Moves Europe, il premio dell’Unione Europea per la musica popolare e contemporanea.

10:53 – Grande successo per la napoletana Tita Savarese durante il programma di Carlo Conti, Tali e quali (spin-off di Tale e quale show) in onda dal 7 gennaio al 4 febbraio 2023 su Rai 1 in prima serata.

11:27 – Mambolosco apre il nuovo anno con il singolo “Pochi pochi” (Virgin Records/Universal Music Italy), in uscita venerdì 27 gennaio. Un brano dal sound cupo e dark, la cui produzione si avvale della firma inconfondibile di Nardi e Finesse, che cuciono sul cantante sonorità che danno risalto al suo inconfondibile flow e al suo slang dal sapore internazionale, con cui il rapper di Vicenza si è affermato sulla scena musicale.

Lascia un commento