Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 13 Gennaio 2023

08:00 – Il terzo EP di Livio Cori, fuori oggi 13 gennaio su tutte le piattaforme digitali, con la sua etichetta MAGMA e distribuito da Believe. Scritto interamente dallo stesso Livio e prodotto insieme ad Eitaway. L’Ep contiene oltre al singolo d’apertura, Sulo Pe Chella, uscito lo scorso 13 dicembre i seguenti brani: Scinne, Nun M’Annammoro, Tutte Le Parole e infine Niente A Ce Dicere.

08:30 – Diana Del Bufalo e Baz, esplosivi, divertenti, vulcanici, nuova coppia del teatro musicale italiano dal talento vocale dirompente, sono i protagonisti del musical “Sette spose per sette fratelli”, in scena al teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 20 a domenica 29 gennaio 2023, con la regia e coreografia di Luciano Cannito e la direzione musicale di Peppe Vessicchio.

08:42 – Sabato 14 gennaio presso Palazzo Brancaccio, a Roma, si terrà il Gran Ballo Storico di Palazzo Brancaccio in onore di Sergej Rachmaninoff (come preludio ai 150 anni dalla sua nascita), evento patrocinato dalla Fondazione Alberica Filo della Torre. Protagonista del prestigioso evento la cantante, conduttrice e speaker radiofonica Angela Achilli, che interverrà in qualità di testimonial della Fondazione, ed infatti presenterà le sue attività durante la serata.

09:06 – Dal 13 Gennaio arriva il singolo “Piove a Dirotto” di Endi in collaborazione con Davide De Marinis, arrangiato da Paolo Agosta. Il brano è prodotto e distribuito da Terapia d’urto Indie music. Endi racconta: “la collaborazione con Davide è nata dalla stima musicale e dell’amicizia che ci ha portato a scrivere a quattro mani questo singolo. Con Davide abbiamo cercato di valorizzare ogni singola parola con l’obbiettivo, in merito alle nostre esperienze, di realizzare un brano che possa emozionare”.

09:10 – Arriva venerdì 13 gennaio 2023 in radio “Seven days (am week)”, nuovo singolo di Fab and The Good Ones. La canzone è nata in acustico, ma subito Fabio Ferrara (voce e chitarra della band) ha deciso di portarla in studio per registrarla con il resto della band, quindi Andrea Marcias al basso e Alessio Petricca alla batteria.

09:23 – Dopo la clamorosa accoglienza al Festival di Cannes, Pietro Marcello arriva al Teatro Ricciardi per presentare Le Vele Scarlatte. La pellicola – in proiezione con il regista in sala domenica 15 – ha inaugurato la prestigiosa sezione Quinzaine des Réalisateurs del festival internazionale.

09:30 – Esce il 13 Gennaio 2023 “Di mari mossi e cieli stellati” il primo Ep di Lumen. L’EP è verità e immaginazione, dove il confine tra l’una e l’altra è impercettibile. E così non si sa cosa è vero e cosa è inventato.

09:35 – “Esotica Naturalizada” è il nuovo album de I Gini Paoli, un viaggio composito e stratificato lontano dal presente in una ideale discesa dai monti al mare. Un mix di suoni che unisce psichedelia e tropicalismi per una festa spontanea che ci riporti alla natura.

11:02 – Incontro con il cast artistico de “La Bohème”, spettacolo in programma nella Stagione di Prosa 2022-2023 della Città di Manfredonia. A guidare l’incontro di “Artisti di stagione” sarà Marianna Masselli di “Teatro e Critica”. Martedì 17 gennaio 2023 presso la Biblioteca Comunale di Manfredonia.

11:18 – Esce venerdì 13 gennaio, Miracolo, il primo album di PIOVE. (Woodworm/Universal), l’artista avant-pop “metaversale”, fluida e ibrida che mischia Futuro, Anime, Digital 3D Art, Elettronica Industrial e Hip Hop.

11:50 – Al Teatro Manzoni di Roma dal 12 al 29 gennaio Gaia de Laurentiis e Pietro Longhi saranno i protagonisti di Note Stonate, (titolo originale Park your car in Harvard yard) appassionante testo del drammaturgo americano Israel Horovitz, con la regia di Enrico Maria Lamanna.
Due vite che si incontrano non casualmente. Lui anziano professore appassionato di musica, lei la sua nuova governante. Anime tormentate legate da un cupo passato che si svela con lentezza.

14:55 – Al Trianon Viviani, sabato 14 gennaio, sarà di scena Eugenio Finardi. Il cantautore proporrà i brani del suo ultimo album “Euphonia suite”, un percorso emozionale che si dipana tra i brani del suo repertorio e quelli di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sulla condizione umana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento