Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 4 Gennaio 2023

00:01 – Lavori in corso è una commedia scritta e diretta e interpretata da Cristiano D’Alterio e con Angela D’Onofrio, Fabrizio Pallotta, Noemi Gherrero, Sharon Alessandri e Roberto Pesaresi. In scena dal 13 gennaio al 22 gennaio al Teatro Furio Camillo di Roma.

02:05 – Sarà in scena al Teatro Parioli dall’11 al 15 gennaio “Agnello di Dio” di Daniele Mencarelli, regia Piero Maccarinelli. In scena Fausto Cabra (Marco), Viola Graziosi (Suor Lucia), Alessandro Bandini (Samuele) e con Ola Cavagna (Suor Cristiana). Uno spettacolo che ci parla di valori etici fondanti e della loro trasmissione ai giovani, di educazione delle nuove generazioni e della grande di­fficoltà con cui i padri e le istituzioni scolastiche cercano di comprendere i figli.

07:40 – La Compagnia del Teatro San Babila porta in scena “Colto in flagrante” di Derek Benfield per la regia di Marco Vaccari (anche attore nello spettacolo), equivoci, scambi di ruolo e sorprese al centro di una farsa dall’intreccio rocambolesco. Il debutto il 13 gennaio.

08:00 – Marco D’amore torna al Teatro Ricciardi di Capua per presentare il suo film che lo vede nei panni di attore e regista. Sabato 7 gennaio, l’artista casertano sarà presente in sala per raccontare luci e ombre di Napoli Magica.

08:56 – “Cappuccetto Rosso” chiude “Favolosamente Vera del Gargano”, la stagione teatrale itinerante dedicata ai più piccoli per il Natale. Il pluripremiato spettacolo della Compagnia “La luna nel letto” in scena domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

09:31 – È tutto pronto per ‘80TA Festival. Appuntamento giovedì 5 gennaio, nel borgo di Taranto in via Principe Amedeo (tra via De Cesare e via Massari) e via Massari (tra via Principe Amedeo e piazza Giovanni XXIII). Di particolare interesse per i tantissimi appassionati, sarà l’esposizione della DeLorean DMC-12, l’auto passata alla storia grazie al film “Ritorno al futuro”. Sarà possibile osservare un prototipo della macchina del tempo utilizzata da Doc e Marty McFly.

09:35 – Dopo la pausa natalizia si rialza il sipario del Teatro Delle Arti di Salerno, che sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio, proporrà un classico della commedia napoletana: “A che servono questi quattrini”. Protagonisti saranno Valerio Santoro, Nello Mascia, Luciano Saltarelli, Loredana Giordano, Fabrizio La Marca e Ivano Schiavi, per la regia di Andrea Renzi.

10:23 – Alice Popolo, giovane e promettente artista salernitana, presenta il singolo di debutto Liev Man (MINE Music Label / Universal) fuori il 6 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

10:43 – Sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio 2023, presso il Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI), si terrà la prima edizione BE.GO. Music Academy, un progetto prevede percorsi di formazione, incontri, confronti ed ascolti, tra professionisti del settore discografico/musicale ed un numero selezionato di partecipanti, rivolto ad una nuova generazione di autori di canzoni, artisti ed addetti ai lavori nel settore musicale.

11:00 – CAFARDS – Il buio dopo l’alba, in scena da giovedì 19 a domenica 22 Gennaio a Roma presso il Teatro Trastevere Il Posto delle Idee.

11:19 – Valeria Golino protagonista di «La vita bugiarda degli adulti» di Edoardo De Angelis, sei episodi, tratti dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, un ruolo per lei liberatorio, perché «sono piena di pudori», si racconta nell’intervista sul nuovo numero di Vanity Fair.

12:22 – Lo strangolatore di Boston è il thriller true-crime targato 20th Century Studios dello scrittore e regista Matt Ruskin sulle giornaliste pioniere che hanno raccontato la storia dei famigerati omicidi dello Strangolatore di Boston degli anni ’60. Il film debutterà il 17 marzo 2023 in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Star all’interno di Disney+ in Italia.

12:56 – Il docu-film “I magnifici 4 della risata” in onda in una prima serata firmata Rai Documentari il 6 gennaio su Rai Tre. Roberto Benigni, Francesco Nuti, Massimo Troisi e Carlo Verdone: un racconto delle avventure di quattro alfieri della commedia italiana, con una guida ironica di provato talento comico come Emanuela Fanelli.

Lascia un commento