Saldi

Ultimi preparativi in atto per i saldi estivi di Luglio 2018

Si stanno discutendo gli ultimi dettagli prima di dare il via come di consueto ai saldi della stagione estiva.

Saldi

Previsti come sempre durante il primo weekend del mese di luglio, quest’anno inizieranno la mattina di sabato 7 luglio 2018. Si prevede la consueta calca che ogni anno accompagna l’inizio della stagione degli sconti, in cui si cerca di accaparrarsi un capo che a prezzo pieno sembrava inaccessibile, un oggetto tanto carino quanto inutile, l’ennesimo golfino nero.

Qualsiasi cosa si decida di acquistare, la frenesia che accompagna i ribassi stagionali a volte può essere nemica dei veri affari. Da anni si registra un trend secondo il quale alcuni negozi pare gonfino i prezzi dei beni per poi effettuale un ribasso che, a conti fatti, risulta in effetti meno conveniente di quanto sembri in realtà.

In altri casi, capita che i negozianti approfittino per tirare fuori dal magazzino quei prodotti che sono rimasti invenduti nella stagione precedente, camuffandoli fra le nuove collezioni e sperando che la caccia al pezzo unico, all’occasione d’acquisto o alla febbre da sconti spinga qualcuno ad acquistarli. Insomma le cose a cui stare attenti quando si acquista durante i saldi sono veramente tante, e non sempre ci si bada con attenzione, come a volte invece capita di fare facendo acquisti online, comodamente seduti sul divano di casa.

Esistono persone che preferiscono fare acquisti online, evitando le code alle casse, i camerini pieni di capi gettati alla rinfusa, i negozi pieni di gente che vaga in cerca dell’occasione d’acquisto alla quale non si può rinunciare. Fare acquisti sugli e-commerce permette non soltanto di non muoversi da casa e visionare tutto il catalogo di un negozio, ma anche di risparmiare ingenti quantità di denaro in ogni momento, senza attendere i saldi stagionali. Il metodo migliore è seguire i siti che si occupano di fornire questo servizio, come la pagina dedicata ai saldi di Piucodicisconto.com, che si rivela essere un luogo sicuro in cui trovare i saldi in anteprima, cosi come i codici sconto disponibili per i vari e-commerce. Non occorre fare altro che navigare comodamente alla ricerca di un’occasione online.

Si sente spesso parlare di truffe online, senza contare che spesso anche i negozi fisici possono tenere comportamenti poco consoni alla legge. Uno dei più diffusi è quello che porta a non seguire la regola per la quale non è possibile fare sconti prima dei 30 giorni dell’effettiva entrata in vigore dei saldi. Perciò è nata Saldi Chiari, una campagna di sensibilizzazione utile a rendere chiaro e trasparente il rapporto fra il commerciante e il consumatore, promossa da Confcommercio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento