Notizie di Spettacolo di Gennaio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2022

Notizie del 18 Gennaio 2022

Al Teatro Maggiore di Verbania arriva lo spettacolo Le Signorine, con Isa Danieli e Giuliana De Sio per la regia di Pierpaolo Sepe. Due sorelle zitelle, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, oramai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto ma dignitoso appartamento poco lontano.

Esce per Glory Hole Records il nuovo lavoro in studio di Murubutu, Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci temporali. Il rapper è pronto a portare il nuovo disco in tutta Italia con un tour in partenza da marzo nei principali club. Un album e un tour attesissimi dai fan, che aspettavano da tempo il ritorno di MURUBUTU e hanno avuto un’anticipazione con il singolo Black Rain feat. Claver Gold e Rancore. Qualcuno aveva già immaginato che la traccia si inserisse nella tracklist di un nuovo album e addirittura ipotizzato quale potesse essere – come ormai da tradizione per l’artista – il concept del nuovo disco: la pioggia.

Nascondere per svelare. Camuffarsi in molteplici personaggi per raccontarsi. A sé stessi e al mondo. Anticipato dal singolo Non ti perdo mai scritto con Fulminacci. Camouflage, il nuovo disco di Ditonellapiaga per Dischi Belli/BMG Italy. L’album dell’artista romana arriva dopo una serie di folgoranti singoli e due EP: Morsi e la sua variante in chiave elettronica d’autore Morsi remix.

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Rondine, il nuovo singolo degliYosh Whale. Fuori per La Rue Records e distribuito da Believe, il brano è contenuto nell’Ep che uscirà a marzo 2022
Rondine è una ballad in cui sonorità acustiche ed elettroniche si uniscono per formare un sound originale: pianoforti e chitarre classiche si muovono su arpeggi e vengono risposti da synth e campionamenti, il tutto incastrato in un testo onirico e una batteria incalzante.

Il cortometraggio The Dreamers’ Room, nato dalla volontà di esaltare l’ultima collezione di futuroRemoto attraverso le suggestioni oniriche di Stefania Rocca, è stato selezionato in occasione dell’ottava edizione del Fashion Film Festival Milano, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia.

Eddie Vedder pubblica oggi il nuovo singolo “Brother The Cloud”, disponibile su tutte le piattaforme e in radio. Il brano anticipa l’arrivo del suo attesissimo nuovo album, “Earthling”, che uscirà il prossimo 11 febbraio (Seattle Surf/Republic Records), di cui è disponibile il preorder nei formati CD e LP e il presave.
“Earthling”, prodotto dal produttore vincitore del Grammy Award® Andrew Watt, è il primo album di Vedder dopo “Ukulele Songs” del 2011 e a cui seguirà il suo primo tour da solista in oltre un decennio.

“Pupille” è il titolo del primo singolo di sonoalaska, progetto di Federica De Angelis, cantautrice romana al suo esordio discografico.
Il brano parla dei silenzi e dei “momenti no” di una coppia apparentemente stabile. Quando due persone non riescono a comunicare liberamente tra loro, si crea quel vuoto profondo nel quale gli sguardi si trasformano in missili.

E’ uscito Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo Ep dell’artista catanese L’Elfo. Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico Milord, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. Saturno esce su tutte le piattaforme digitali per Magnitudo (powered by Time Records).

È disponibile “Sorry 4 The Wait”, lo storico mixtape di Lil Wayne del 2011, che per l’occasione è stato arricchito da 4 nuovi brani.
Il mixtape è stato chiamato così per i continui rimandi del suo nono progetto in studio, uscito poi poco dopo con il titolo di “Tha Carter”. All’interno, i sample strumentali sono presi da alcuni tra i principali brani di quell’anno, come “Run the World” [Girls] di Beyoncè, Rolling in the Deep” di Adele, “Marvin’s Room” di Drake, “My Last” di Big Sean e altri.

“Solo 5 Minuti” è il nuovo singolo di Empatia in uscita per Roba da Matti Dischi e distribuito da Artist First. Scritto da Renato Esposito e dalla stessa Empatia “Solo 5 Minuti” è il quinto singolo della giovane cantautrice romana, un brano che parla di liberazione. Liberazione dal dolore, dall’inconciliabilità, da un rapporto tossico, dal contrasto fra due persone che ormai non sanno più amarsi, né riconoscersi. Di solito, si crede che per cambiare la propria condizione serva tanto tempo, tanto spazio ma non è così, bastano cinque minuti per mettere fine a situazioni che ci sembrano più grandi di noi. E poi si volta pagina.

Gabry Ponte collabora con R3HAB e Timmy Trumpet per la cover di un’iconica canzone degli anni ’80 in chiave dance! Difficile non ricordare il brano reso famoso da Blondie e da uno dei compositori top Giorgio Moroder.
“Call me” è stata la colonna sonora della vita di molte persone negli anni ’80, una canzone energica e coinvolgente, scelta dai tre dj producer multi-platino Gabry Ponte, R3HAB e Timmy Trumpet, per reinterpretarla nel loro stile. Che regalo meraviglioso per iniziare il nuovo anno con il giusto approccio! Nostalgico degli anni ’80 e fan della musica dance: è il tuo momento!

«A chi mi chiede che genere faccio rispondo “coolage”». alcunelacune sceglie di intitolare proprio con questo neologismo il disco con cui si presenta, tornando sulla scena musicale dopo una ricca avventura, con questo progetto totalmente nuovo, che del passato conserva l’esperienza e un gruppo di musicisti eccellenti, capaci di arricchire ogni brano in arrangiamento e colore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento