Notizie di Spettacolo di Gennaio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2022

Notizie del 19 Gennaio 2022

Lidia Vitale è volto noto di cinema e televisione. Le ultime produzioni che l’hanno vista protagonista sono tante come la serie Netflix Luna Park (la crudele Dominici), il cortometraggio di Paolo Sorrentino Piccole avventure romane (La Regina de Roma) e Tulipani: Love Honor and a Bike diretta da un altro premio Oscar, Mike Van Diem (la adorabile barese Immacolata) e le due stagioni FOX Romolo & Giuly – La guerra mondiale italiana (la prorompente Anna Montacchi).
Negli ultimi anni tanti ruoli in tv: Strega nella serie Leonardo; chiromante napoletana nella terza stagione di Rosy Abate; Homeless ne I Medici 3 e ha partecipato in Sanctuary al fianco di Matthew Modine.

Mario Martone. Foto da Facebook
Mario Martone. Foto da Facebook

Mario Martone si confronta con la scrittura di Goliarda Sapienza e porta in scena, al Teatro Storchi di Modena da giovedì 20 a domenica 23 gennaio, il suo libro autobiografico Il Filo di mezzogiorno.
Lo spettacolo ricostruisce il percorso psicanalitico dell’autrice che insegue i ricordi, le sensazioni e le libere associazioni mentre l’analista la guida e riesce a farla ritornare dalle tenebre in cui l’avevano sprofondata il ricovero in manicomio e i ripetuti elettroshock.
A firmare l’adattamento teatrale del romanzo è Ippolita di Majo, in scena Donatella Finocchiaro nei panni di Goliarda Sapienza e Roberto De Francesco in quelli del suo psicoanalista.

Leo Gullotta. Foto di Eolo Perfido
Leo Gullotta. Foto di Eolo Perfido

Brava, colta, elegante, rispecchia perfettamente i tempi e il gusto”: sono questi gli aggettivi che l’attore Leo Gullotta, classe 1946, ha speso per augurare buona fortuna a Drusilla Foer, co-conduttrice “en travesti” del prossimo San Remo. L’attore originario di Catania che negli anni ’90 portò il personaggio della signora Leonida sul palco de Il Bagaglino e da lì nelle case di milioni di spettatori della TV: “erano tempi completamente diversi […] oggi è lei lo specchio, ma di cultura e di eleganza”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento