Notizie di Spettacolo di Gennaio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2022

Notizie del 12 Gennaio 2022

In arrivo per San Valentino la commedia francese che vi farà vedere gli uomini parlare d’amore come non li avete mai visti, Il discorso perfetto, il nuovo film di Laurent Tirard (Le Petit Nicolas). Interpretato da Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, Francois Morel, Guilaine Londez, in Selezione Ufficiale a Cannes 2020 e alla Festa di Roma, uscirà in Italia il 10 febbraio distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

“Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 14 gennaio, con ospite Shel Shapiro, in una chiacchierata sulla sua vita artistica, dove si racconterà dello storico gruppo The Rokes, di cui Shapiro era il frontman. A partire dagli anni Settanta, il cantante si afferma anche come arrangiatore e produttore per grandi nomi della musica italiana, come Mia Martini, Ornella Vanoni, Mina.

I mesi di gennaio e febbraio al Nuovo Teatro Sanità saranno dedicati alle residenze artistiche. La sala di piazzetta San Vincenzo, dal 14 gennaio presenterà i lavori di quattro giovani gruppi selezionati attraverso una call pubblica. Offrendo lo spazio e un piccolo supporto, il collettivo ntS’ contribuisce ai debutti di Seasons di Orlando Napolitano, interpretato da Valentina Elia e Ivan Graziano, diretto da Marcello Manzella e impreziosito dalle musiche di Antonio Elia (in scena dal 14 al 16 gennaio); Settantuno, con Nello Provenzano, diretto da Riccardo Pisani (dal 4 al 6 febbraio); Megastark di Luigi Leone, con Mario Cangiano, Maria Francesca Duilio, Luigi Leone, Chiara Vitiello, per la regia di Andrea Cioffi (dall’11 al 13 febbraio); Meridiani di Carlo Galiero, con Giuseppe Brunetti, Loris De Luna, Chiarastella Sorrentino, quest’ultima anche regista dello spettacolo (dal 25 al 27 febbraio). Le quattro compagnie selezionate saranno ospitate per una settimana al Nuovo Teatro Sanità, per mettere in scena una nuova drammaturgia. Continua così l’osservatorio realizzato da ntS’ sui giovani autori teatrali, diventato una mission per la sala diretta da Gelardi.

Una crime story tutta da ridere, per raccontare il tentativo di Mimmuccio di affrancarsi dopo quasi trent’anni dal controllo di Mazinga, boss che gestisce il mercato della cocaina tra il Basento e la Puglia. Dino Abbrescia e Gianluca Gobbi vestono i panni di due scanzonati malavitosi nel nuovo spettacolo della Aygor Production, Vamos, che debutta al Teatro Kismet di Bari. Il palcoscenico dell’Opificio delle Arti torna così a ospitare una prima nazionale per la Stagione teatrale 2021.22, curata da Teresa Ludovico, dopo la produzione Teatri di Bari ‘Un’ultima cosa’ ed ‘Eve’ di Teatri di Vita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento