Notizie di Spettacolo di Gennaio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2022

Notizie del 24 Gennaio 2022

Tornano “I Concerti del Boito”, stagione organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con il Comune di Parma – Casa della Musica e, Università di Parma e Fondazione Renata Tebaldi, che giunge alla sua nona edizione e si svolgerà dal 27 gennaio al 22 settembre 2022, con ventidue appuntamenti a ingresso gratuito. I concerti avranno diverse tematiche, aprendosi con un evento per il Giorno della Memoria, e proseguendo con un ciclo di appuntamenti dedicato ai “Neoclassicismi” di tutti i tempi, esplorati nel loro declinarsi attraverso la musica antica, il romanticismo, il Novecento per arrivare alle colonne sonore e al jazz.

La feconda collaborazione dell’Atelier Musicale, la rassegna in bilico tra jazz, classica e contemporanea organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio, con il Conservatorio Guido Cantelli di Novara prosegue con la proposta di due pagine conosciutissime quanto fondamentali nella storia del Novecento: sabato 29 gennaio, la Camera del Lavoro di Milano ospiterà l’ensemble diretto dal giovane maestro Riccardo Bisatti, che eseguirà il “Pierrot Lunaire” di Arnold Schönberg e l’“Histoire du soldat” di Igor Stravinskij. Due opere non facili e difficilmente inserite nei programmi di studio e concertistici delle Accademie musicali, il che rende altamente meritorio il lavoro dell’istituzione novarese che, grazie all’eccellenza dei suoi docenti e e dei suoi studenti, riesce a proporre lo studio e l’esecuzione di capolavori della prima parte del secolo scorso.

“Quando c’era Totti” è il nuovo singolo dei Doppio Passo, la nuova scommessa di ALTI Records. Il singolo non è soltanto un inno al capitano eterno della Roma, ma molto di più.
È un sorriso nostalgico rivolto ai tempi migliori, a chi se n’è andato lasciando dentro di noi una passione, che abbiamo accolto e saputo coltivare nel tempo. I Doppio Passo sono Guglielmo Marino e Federico Vittorini, due penne che si uniscono in un unico progetto per raccontare la realtà dei giorni che vivono.

Bussoletti

Esce Reboot, il nuovo singolo di Bussoletti, con la cover realizzata dalla celebre street artist Laika, e verrà presentato dal vivo in anteprima nazionale solo per i fan domani 25 gennaio 2022 presso l’Auditorium della Musica a Roma durante il concerto dello stesso Bussoletti e di Carolina Rey.
Il singolo, con un allure internazionale, è stato scritto a quattro mani con Dani Macchi, leader della band rock-noir dei Belladonna, e vede anche la partecipazione di Alex Budman, sassofonista statunitense che collabora con artisti del calibro degli U2 e Gwen Stefani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento