Notizie di Spettacolo di Gennaio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2022

Notizie del 21 Gennaio 2022

Un nuovo speciale di “O anche no”, il programma condotto da Paola Severini Melograni (in foto), dal tema “Disabilità e potere” andrà in onda su Rai 2 venerdì 21 gennaio in seconda serata. Dopo le due puntate speciali O anche no – Nessuno Escluso, dedicate ai palazzi del potere (Quirinale, Palazzo Madama, Montecitorio) e dopo la puntata dedicata alla sesta Conferenza Nazionale sulla Disabilità (Palazzo Chigi, 13 dicembre 2021), il titolo di questo nuovo appuntamento è preso in prestito dal saggio “La carrozzina e il Presidente” di Franco Piro, deputato tra il 1983 e il 1994, che ebbe un ruolo fondamentale nell’approvazione della Legge Quadro 104/92 sulla disabilità, considerata la sua stessa condizione, e molto impegnato nella lotta per i diritti delle persone disabili.

Al Nostos Teatro di Aversa, lo spettacolo “Live Market Show” della Compagnia Bus Theater. “Qui tutto può essere tuo” è il sottotitolo di uno spettacolo originale, satirico e provocatorio sulla mercificazione di qualunque cosa, sulla precarietà del ruolo dell’arte e sulla questione di genere.
In un momento storico dove le più semplici azioni di condivisione ci sono state negate e l’unica cosa concessa è comprare, ecco il “Live Market Show”. Da teatro viaggiante, la compagnia Bus Theatre si trasforma ‘finalmente’ in un’attività essenziale: un assurdo e brutale showroom ambulante.
Lo spettacolo dà vita dunque a un carosello di assurde proposte commerciali in cui esseri umani e oggetti, posti sullo stesso piano, saranno realmente “venduti”. Il pubblico, ricattato moralmente e nei modi più espliciti, è costretto a farsi avanti e comprare fino al momento finale.

Emiliano Luccisano. Foto da Facebook
Emiliano Luccisano. Foto da Facebook.

Il 24 gennaio 2022 al Teatro Brancaccio di Roma arriva il nuovo spettacolo scritto ed interpretato da Emiliano Luccisano dal titolo “Tutta la vita di dietro”.

Il nuovo anno porta con se il nuovo singolo del cantautore Valerio Simonelli, composto in collaborazione con il paroliere Nicola Gorreri è “Niente di te”, è un tuffo nel passato evocato dal ritrovamento casuale di una vecchia foto, il ricordo di un amore giovanile mai sbocciato, la rievocazione di acerbi sentimenti che ancora dopo anni fanno sentire il fuoco di un desiderio mai totalmente svanito, spingendo la fantasia a chiedersi cosa sarebbe potuto accadere.

“Destino” (fuori per Indieffusione) è il primo singolo del rapper Kyunos. Il sound immersivo e la scelta di fondere due voci diverse all’interno del brano, da una parte quella dell’artista e, dall’altra, la voce femmine di Laura Francesca Russo, fa da sfondo al significato del testo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento