Io ti cercherò’ è tra le nuove fiction di Rai 1 che ha fatto il suo esordio lo scorso lunedì, 5 ottobre, con ascolti vincenti: nel primo episodio si sono registrati 5.159.000 telespettatori e il 20,14% di share, mentre nel secondo 4.546.000 telespettatori e il 21,2% di share.

Io ti cercherò porta la firma di Gianluca Maria Tavarelli ed ha come protagonista delle vicende Alessandro Gassmann, un ex poliziotto a cui hanno ucciso il figlio, Ettore, facendogli credere che si sia trattato di suicidio.
Ettore (Luigi Fedele) è un ragazzo di sani valori, i cui amici non credono assolutamente che abbia potuto commettere un atto estremo, anche se il caso viene velocemente archiviato, per l’appunto, come suicidio.
Anche Valerio (Alessandro Gassmann) non è per nulla convinto che il figlio si sia tolto la vita, una certezza condivisa con Sara (Maya Sansa) commissaria e sua ex amante.
Sarà per questo motivo che Valerio deciderà di tornare a Roma, chiedendo ospitalità al fratello Gianni (Andrea Sartoretti), anch’egli poliziotto e con il quale non ha rapporti da anni.
Supportato da dubbi e incongruenze inizierà ad indagare.