Appunti per mangiare meglio, per vivere meglio in società e racconti di vite vissute al massimo delle proprie possibilità. Si parla di umanità e di relazioni nello spettacolo Note di cucina, tratto dal testo di Rodrigo García, al Teatro dell’Orologio di Roma, in Via Dei Filippini 17 A, da martedì 4 a domenica 16 Febbraio. L’adattamento e la regia sono di Giuseppe Roselli, in scena ci sono gli attori Giancarlo Fares, Raffaella Cavallaro, Sara Greco Valerio e Alessandro Porcu, mentre Giorgio Carducci canta dal vivo canzoni che vanno dalla musica Rinascimentale al Pop. Ad accompagnarli le note del liuto di Simone Colavecchi.

Note di cucina è sedersi ad ascoltare e ridere della lotta per la sopravvivenza di quattro attori su un palco. È una festa di matrimonio. Ma è anche un elenco di consigli da non seguire, la dimostrazione che c’è qualcuno che, da sempre, ha provato a ingannarci.
In Note di cucina due uomini si contendono due donne. I protagonisti parlano tra loro, ma c’è chi non è d’accordo e vuole parlare da solo. Ci sono anche un cantante e un musicista. I loro discorsi sono un bizzarro elenco di appunti per fare bella figura con gli ospiti, di ricette e di raccomandazioni. Come succulente e ricche pietanze disposte su una tavola imbandita a festa, i loro pensieri più oscuri e le loro emozioni più intime vengono esibiti senza pudori.
Lo spettacolo, tratto dal testo di Rodrigo García e con la regia di Giuseppe Roselli, è in scena nella sala Moretti del Teatro dell’Orologio di Roma da martedì 4 a domenica 16 Febbraio.