Parliamo di una nuova visione per una pubblicità, che vede la regia di Pietro Castellitto.
L’attesa è il segreto di tutte le cose migliori e l’azienda in questione, italiana e di prodotti da forno come pandori, panettoni, colomba e cornetti, fondata a Verona nel 1922 dal pasticciere Ruggero Bauli, da sempre, un lievito madre che viene rigenerato da 100 anni e che ha ribattezzato “Futura”. Questo ingrediente rende i prodotti soffici, davvero speciali, ed è il segreto delle ricette dei pasticcieri Bauli.
La campagna con cui torna in TV è proprio dedicata al lievito madre futura con la forza della tradizione che permette di guardare con ottimismo al futuro. Firmata da Leagas Delaney e realizzata in collaborazione con Think Cattleya, per la regia di Pietro Castellitto, il sound design di Boosta (Davide Dileo), il sound logo e la logo animation firmati da Inarea Identity Design, la campagna che (con un bel po’ di anticipo rispetto al Natale) è on air dal 25 agosto.
La campagna si apre con la messa in onda di un 60″ evocativo, in cui il lievito madre Futura viene interpretato dall’attrice veronese Margherita Buoncristiani con una delicata chioma lilla. Una presenza magica la sua, che abita un luogo speciale: una versione cinematografica della fabbrica Bauli, all’interno della quale i pasticcieri lavorano ogni giorno. Non la vedono mai, ma sanno di dover aspettare che lei faccia partire la lievitazione per garantire la qualità dei prodotti dell’azienda.
Queste le parole che ci rilascia di Pietro Castellitto (il figlio maggiore di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini) a riguardo: “Sono grato e felice di essere stato io ad aver raccontato il lievito madre Futura. Grazie alla famiglia Bauli e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza umana“.
CONTENUTO SPONSORIZZATO
Un commento
Citazione: Diva Futura: un film per riscoprire i desideri nascosti degli '80 e '90 | La Gazzetta dello Spettacolo