Talentum il premio delle eccellenze 2018

Talentum il premio delle eccellenze 2018

Talentum, il premio delle eccellenze ha portato alla luce i vincitori dell’edizione di quest’anno dedicata a Michele Del Grosso.

Talentum, il premio delle eccellenze nato da un’idea di Roberta D’Agostino (giornalista) e Gianni Sallustro (attore-regista) ha portato alla luce i vincitori dell’edizione di quest’anno dedicata a Michele Del Grosso.

La cerimonia si è svolta nella sala della Loggia del Maschio Angioino una location che ha ospitato al meglio la funambolica corte rinascimentale ideata dagli organizzatori; cinquanta figuranti, tra attori e musicisti dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema di Gianni Sallustro, hanno accolto il pubblico nello splendido cortile del castello napoletano rendendo il percorso verso la sala un momento di puro intrattenimento.

I premiati di Talentum

I premiati dell’edizione 2018:

  • Il drammaturgo: Manlio Santanelli
  • I registi senior: Francesco Saponaro, Vincenzo Pirozzi;
  • I musicisti: Roberto Giordi, Leonardo De Lorenzo
  • Le attrici: Lara Sansone, Anna Capasso, Antonella Monetti, Paola Cacace, Angela Severino, Stefania Spanò
  • I giornalisti: Natascia Festa, Desiree Klain, Marco Perillo, Stefano Prestisimone, Gemma Tisci, Antonio Tricomi, Federico Vacalebre
  • L’associazione culturale: Arci Movie Napoli
  • Lo stilista: Mimmo Tuccillo
  • I registi junior: Antonio Caiazzo, Antonella Correale, Claudia Cacciapuoti, Maria Eugenia Palazzo
  • Gli attori giovani: Alberto Siniscalchi, Valerio Siniscalchi, Armando Abagnale, Anna Carrabs, Gennaro Fusaro

Le dichiarazioni

Gli organizzatori raccontano: “Abbiamo ideato questo riconoscimento per evidenziare l’anima positiva della nostra terra: i giovani accompagnati nel loro percorso da coloro che nel corso degli anni hanno dato tanto alla cultura della nostra regione. Grande attenzione, quindi, va ai giovani, quelli dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema in primis e a tutti quelli che con il loro operato si sono particolarmente distinti.

La dedica a Michele Del Grosso è venuta dal cuore perché è stato uno dei nostri premiati nell’edizione dell’anno scorso e perché la sua scomparsa ci ha colpito molto, abbiamo lavorato a lungo insieme e ora ci sentiamo privi di uno dei veri talenti, spesso non apprezzato abbastanza, del nostro paese”.

Lascia un commento