Andrea Gherpelli con Ilenia Pastorelli per Occhiali Neri. Foto dal Web
Andrea Gherpelli con Ilenia Pastorelli per Occhiali Neri. Foto dal Web

Andrea Gherpelli protagonista di Occhiali Neri

Andrea Gherpelli (all’anagrafe Andrea Libero Gherpelli) amato Dottor Mosca nella serie televisiva di Rai 1 “Cuori“, sarà il protagonista, accanto a Ilenia Pastorelli e Asia Argento, dell’ultimo progetto cinematografico di Dario Argento dal titolo: “Occhiali Neri” in proiezione sul grande schermo dal 24 febbraio 2022.

Ecco qualche capolavoro del brivido del maestro Dario Argento:

Andra Gherpelli, con tutto il cast del film, è stato presente alla 72/a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (Sezione Special Gala) lasciando temporaneamente l’altra sua grande passione: la campagna.

Andrea è nato in una famiglia di agricoltori che lo ha invogliato all’amore ed al rispetto verso la terra, la natura, gli animali, tanto da aver dato vita, insieme alla sua famiglia, al progetto “AgricoltoriCustodi” ovvero un programma autonomo e libero da dinamiche di globalizzazione che ha bisogno di sostenitori che oltre ad utilizzare i prodotti, contribuiscono al mantenimento e alla crescita del progetto.

Andrea Gerpelli in “Occhiali Neri”, definito più un thriller che un horror, ricopre un ruolo principale, veste infatti i panni di un serial killer di giovani prostitute.

Di seguito un breve riassunto della trama. “Occhiali Neri” narra di un’eclissi di sole in una torrida giornata di estate.

Una sorta di presagio del buio che avvolgerà Diana (Ilenia Pastorelli) quando un serial killer (Andrea Gherpelli) la sceglie come preda. La giovane escort infatti per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin (Xinyu Zhang), sopravvissuto all’incidente.

Sarà proprio questo bambino cinese, con il carattere di un ometto, che la accompagnerà nella fuga perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede.

Asia Argento, protagonista e produttrice del film, sarà una riabilitatrice di non vedenti.

Dopo 10 anni circa di silenzio, a quasi 82 anni, Dario Argento ritorna a “spaventare” il grande pubblico.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento