Imma Pirone: sogno un futuro nel cinema

Dopo averla ospitata sulle pagine de La Gazzetta dello Spettacolo Magazine (numero di Marzo 2021) torniamo ad incontrare Imma Pirone, nel cast di Un Posto al Sole, nota Soap Opera di Rai 3, nei panni della dolce Clara.

Ho avuto modo di incontrare Imma, alcuni anni fa, nella splendida Napoli. Conservo di lei un bel ricordo. Chiacchierare con lei è piacevole, perché Imma è una persona vera, semplice e piena di sogni.

Bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo ad Imma Pirone. Come stai?

Sto bene. Ho la possibilità di poter lavorare, in questo strano periodo. Mi ritengo fortunata.

Approfondiamo il tuo ruolo ad Un Posto al Sole? Il tuo personaggio è caratterizzato da un forte vissuto. Ha subito, in maniera inaspettata, la perdita di sua madre e, al contempo, si ritrova a vivere l’assenza di un padre..

Inizialmente avrei dovuto avere un piccolo ruolo. Poco alla volta, con grande gioia, Clara ha conquistato una buona parte di pubblico e, ad oggi, si è avuto modo di sviluppare ancora di più il suo personaggio. Non è stato facile impersonare tali frangenti. Il padre camorrista, la perdita della madre, la maternità e la storia rocambolesca con Alberto, non l’hanno aiutata per niente. Riconosco però che tutte queste difficoltà abbiano contribuito a rendere al meglio questo ruolo, felice di poterlo interpretare, in tutte le sue sfaccettature.

Quanto c’è di Imma in Clara?

C’è tanto di Imma in Clara e viceversa. Sono due ragazze forti, lavoratrici e davvero coraggiose. Come Imma, non ho mai smesso di realizzare i miei sogni, di crederci e di lottare affinché potessero avere vita. Ho dovuto far uscire un sogno alla volta, piano piano, a bassa voce, perché cominciavano ad esser stretti, in quel cassetto. Ad ogni modo, spero di poter presto realizzare il mio sogno più grande, quello di lavorare nel cinema.

Clara è un’anima buona, una ragazza come tante. Quando sei per strada, quali commenti accompagnano il tuo ruolo?

Sono felice di poter assecondare i miei fan, di poter scambiare quattro chiacchiere con loro o di fare delle foto. Mi intimano di lasciare Alberto Palladini (Maurizio Aiello), di rendere giustizia al mio personaggio. Questo loro mischiare finzione e realtà mi piace, mi fa sorridere.

Chi è Imma Pirone nel quotidiano?

Adoro la semplicità, le cose sane. Adoro passeggiare, allenarmi, leggere e fare shopping con mio nipote.

Ci aggiorno sui tuoi progetti futuri?

Sto lavorando ad alcune pubblicità. In ballo vi sono anche dei progetti televisivi e cinematografici di cui, di certo, vi parlerò in futuro.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento