Nozze a Capri per Claudia Ruffo di UPAS: i dettagli del si!
L’attrice di Un Posto al Sole, Claudia Ruffo (Angela Poggi nella soap opera) sposa Rocco Pierri tra gol, gossip e auguri VIP!
Capri è stata la cornice di un evento che ha fatto tremare le passerelle del gossip e le bacheche dei social: Claudia Ruffo, l’amatissima Angela Poggi di “Un posto al sole”, ha detto sì al suo Rocco Pierri. Un amore nato proprio sull’isola di Tiberio e coronato da un matrimonio che definire “intimo” è quasi un eufemismo, considerando il clamore che ha generato, tra una sorpresa e l’altra! Perché sì, cari lettori, queste nozze non sono state solo un inno all’amore, ma anche una celebrazione dello sport, del compleanno e, diciamocelo, di una certa dose di follia partenopea che tanto ci piace!
La cerimonia, strettamente civile, si è svolta nel cuore di Capri, al Municipio, con il sindaco Paolo Falco in persona a benedire l’unione. Pochi intimi, testimoni e l’aria frizzante dell’isola a fare da colonna sonora. Ma il vero spettacolo, quello che ha mandato in delirio i presenti e ha fatto impazzire il web, è arrivato dopo. I festeggiamenti, prolungati per un intero weekend, hanno trasformato Capri in un palcoscenico per un “white wedding party” da sogno ai Bagni di Tiberio. E qui arriva il bello, anzi, il gol!
Perché, udite udite, il giorno delle nozze è coinciso con la partita del Napoli valevole per lo scudetto! Ebbene sì, mentre Claudia e Rocco si scambiavano promesse, la città di Napoli era in fibrillazione per un altro tipo di amore. E come risolvere il dilemma? Semplice: un televisore allestito per l’occasione, per permettere agli invitati di non perdersi neanche un minuto della partita. Una mossa geniale o una caduta di stile? Il gossip è diviso, ma di certo ha aggiunto un tocco di colore (azzurro!) a un giorno già indimenticabile.
Claudia Ruffo: sposa da scudetto!
Ma le sorprese non finiscono qui! Il giorno delle nozze, il 24 maggio, ha coinciso anche con un’altra importante ricorrenza: il compleanno di Claudia Ruffo, che ha spento le sue prime 45 candeline. Una sposa visibilmente felice, radiosa e, diciamocelo, con un tocco di genialità che solo un’attrice napoletana può avere. Pensate un po’: sopra il suo abito nuziale, elegante e raffinato, la sposa ha indossato una maglia del Napoli. Non una maglietta qualsiasi, ma il simbolo di un amore viscerale per la sua squadra, per la sua città. Un gesto che ha fatto impazzire i tifosi e ha consacrato Claudia Ruffo non solo come attrice, ma anche come una vera e propria icona di passione.
Il trionfo della passione: calcio e amore
La maglia del Napoli sull’abito bianco è stata la ciliegina sulla torta di un matrimonio che ha celebrato l’amore in tutte le sue forme. Una dimostrazione di quanto la passione possa unire e di come, a volte, anche le tradizioni più consolidate possano essere “rivisitate” con un tocco di originalità. I fotografi sono impazziti, i social sono esplosi, e il gesto di Claudia è diventato un vero e proprio manifesto di libertà e autenticità. Un matrimonio che, al di là del romanticismo, ha saputo raccontare una storia di appartenenza, di gioia e di un pizzico di sana follia che rende tutto più interessante.
Il “dietro le quinte” del matrimonio-evento di Claudia Ruffo
La festa, come accennato, non si è esaurita in un solo giorno. Gli sposi, evidentemente amanti delle celebrazioni prolungate, hanno deciso di estendere i festeggiamenti dal venerdì alla domenica, trasformando Capri in un vero e proprio “wedding festival”. Dopo la cerimonia civile di venerdì, il sabato è stato interamente dedicato al compleanno di Claudia, con auguri, brindisi e sicuramente qualche altro momento da immortalare per il gossip.
Gli amici di “Un posto al sole” in festa
E non potevano mancare, ovviamente, i colleghi e amici di “Un posto al sole”, la “famiglia” televisiva che ha visto crescere e maturare Claudia Ruffo. Tra i volti noti presenti, abbiamo avvistato Ilenia Lazzarin, l’inseparabile Patrizio Rispo e l’affabile Luigi Miele. Una vera e propria rimpatriata che ha aggiunto un tocco di familiarità e affetto a un evento già così carico di emozioni. Immaginiamo le chiacchiere, le risate, i ricordi tra un ballo e l’altro, con la splendida cornice di Capri a fare da sfondo a questo matrimonio da favola, che, tra una sorpresa calcistica e l’altra, ha saputo tenere incollati tutti, dai fan più sfegatati agli amanti del gossip più puro.