La fortunata fiction “Un passo dal cielo 5” non ha deluso le aspettative della lunga attesa. La prima esilarante puntata, trasmessa nei giorni scorsi sulla rete ammiraglia della Rai, ha riportato una ventata di novità sul piccolo schermo.

Con oltre 4 milioni di telespettatori, la serie targata Lux Vide, conquista la medaglia d’oro degli ascolti. L’attore Daniele Liotti, nel ruolo del comandante della forestale Francesco Neri, il commissario Nappi (interpretato magistralmente dall’attore Enrico Ianniello), e ancora la bella Emma (Pilar Fogliati) si riconfermano tra i personaggi più amati del momento. Una prima puntata avvolta dal mistero,con il ritorno di Gunther (interpretato dal talentuoso attore Francesco Castiglione).
Un rapimento, un tentativo di scambio, adrenalina allo stato puro, una fuga, una lotta, questi alcuni dei pilastri della storia. L’interpretazione perfetta del poliedrico Francesco Castiglione, con una cura certosina dei dettagli, impregnata da una tecnica recitativa raffinata, non è passata inosservata al grande pubblico della Rai, con migliaia di messaggi sui Social.
“È stato bello per me e stimolante. Poter affrontare personaggi lontani anni luce dal tuo carattere è molto divertente, sono ogni volta entusiasta e non vedo l’ora di interpretarli. Gunther è un personaggio veramente spietato”, queste le prime parole dopo la puntata dell’attore Castiglione, raggiunto telefonicamente da una nostra troupe.
D’altronde il suo personaggio ha trasmesso una ventata di mistero nella serie. La storia incentrata sul rapimento di Emma, da parte di Gunther, nel vano tentativo di poter liberare con uno scambio il maestro, è stata l’anello di congiunzione e di partenza di queste nuove esilaranti avventure. È proprio il caso di dirlo, ne vedremo delle belle.