Amadeus in Ora o mai più. Foto da Ufficio Stampa
Amadeus in Ora o mai più. Foto da Ufficio Stampa.

Amadeus, ecco Ora o mai più

Amadeus ed i dirigenti Rai immaginavano che il consenso da parte del pubblico sarebbe stato positivo, ma che l’esordio di Ora o mai più partisse con “il botto” è stata davvero una sorpresa entusiasmante: uno share pari al 25% e quasi 5 milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo per rivivere alcune delle più belle canzoni di artisti che per vari motivi hanno dovuto mettere uno stop alla loro felice carriera.

Amadeus in Ora o mai più. Foto da Ufficio Stampa
Amadeus in Ora o mai più. Foto da Ufficio Stampa.

La prima puntata è partita con lo sprint giusto ma una delle concorrenti, la cantante Donatella Milani ha deciso di abbandonare la trasmissione come riportato in una nota della Rai: “Donatella Milani ha avuto gravi problemi familiari e, dopo la prima puntata trasmessa ieri sera, ha dovuto lasciare questa avventura che aveva intrapreso con grande entusiasmo. Le subentra Francesca Alotta, protagonista al Festival di Sanremo del ’92, dove ha vinto la sezione ‘Novità’ con ‘Non amarmi’, in coppia con Aleandro Baldi. La Alotta sarà abbinata al Maestro Fausto Leali che avrà il compito di aiutarla ad avere una seconda chance”. 

La stessa Milani attraverso le pagine social ha spiegato i motivi:  “Ciao miei cari amici e fans, sto notando che già su internet e testate giornalistiche stanno parlando del mio ritiro dalla trasmissione “Ora o mai piu”… La verità posso dirla solo io…mi sono ritirata perche’, mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io, ho scelto di stare vicino a lei e non come qualcuno che mi ha proposto: ‘the show must go on'”.

Un programma che ha colpito tutti non solo per il garbo e la simpatia di Amadeus sempre impeccabile nella conduzione e che non trattiene la commozione davanti ad alcuni racconti rendendolo molto vicino al pubblico, ma anche per la delicatezza e la tenerezza con cui otto artisti si sono rimessi in gioco senza nascondere le”mortificazioni”subite dopo il grande successo che precedentemente aveva travolto la loro vita.

Ognuno ha raccontato la propria storia, intimiditi ma sicuri nel volerla condividere per rompere quelle barriere che per troppi anni si sono erette tenendoli lontano dalla loro passione:“Ho fatto pianobar dove capitava di non cantare per nessuno”come racconta Marco Armani, malattie serie come quella che Lisa ha voluto rendere pubblica, o il doversi inventare dei lavori come il pizzaiolo, nel caso dei Jalisse… Ognuno degli otto artisti in gara ha raccontato del proprio vissuto non felice.

Otto i concorrenti capitanati da coach famosi che dovranno “allenare” i cantanti in gara: Marco Armani (Red CanzianAlessandro Canino (Loredana BertèMassimo Di Cataldo (Patty PravoI Jalisse (Michele ZarrilloLisa (Marco MasiniFrancesca Alotta (Fauso LealiValeria Rossi (Orietta Berti) e Stefano Sani (Marcella Bella).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento