Capodanno di Rai 1. Frame dallo show televisivo L'anno che verrà
Capodanno di Rai 1. Frame dallo show televisivo L'anno che verrà

Capodanno 2018, RAI vince su Mediaset

Gli ascolti del Capodanno 2018 sono l’immagine del nostro Paese? Ecco i numeri

Comincia il nuovo anno con i bilanci e partiamo con il dare un’occhiata ai due programmi principali del Capodanno degli Italiani: L’Anno che Verrà su Rai Uno e Capodanno in Musica su Canale 5.

Capodanno di Rai 1. Frame dallo show televisivo L'anno che verrà
Capodanno di Rai 1. Frame dallo show televisivo L’anno che verrà

Non sono bastati tutti i giovanissimi ed i protagonisti dei reality scelti dal capodanno firmato Mediaset per vincere sugli ascolti in quanto L’Anno che Verrà riesce a conquistare oltre 5 milioni e mezzo di spettatori con uno share del 35,4% toccando un picco di 9 milioni e 700 circa di telespettatori sintonizzati a mezzanotte sull’emittente RAI (con il 54,4% circa di share).

Molto meno fa Capodanno in Musica su Canale 5 con 2 milioni e mezzo di spettatori ed un 17,1% di share.

Interessanti anche le giornate di programmazione, che hanno visto la scelta vincente di Rai Due tutta dedicata al mondo dei cartoon e della Disney con l’alternarsi di Trilli e il grande salvataggio, Trilli e il segreto delle ali, Trilli e il grande salvataggio, Lily & Stitch, Aladdin, Robin Hood, Planes, Planes 2, Dumbo, Gli Aristogatti e per chiudere Uno zoo in fuga.

Un Amadeus in cappotto rosso batte quindi il sorriso sempre acceso di Federica Panicucci, forte sintomo che il Bel Paese è ancora alla ricerca di una tipologia di spettacolo alla vecchia maniera e con le canzoni classiche conosciute, e non sia ancora pronta a viversi a fine anno tanti volti noti in una televisione che cerca di stare al passo con i tempi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento