Gli ascolti del Capodanno 2018 sono l’immagine del nostro Paese? Ecco i numeri
Comincia il nuovo anno con i bilanci e partiamo con il dare un’occhiata ai due programmi principali del Capodanno degli Italiani: L’Anno che Verrà su Rai Uno e Capodanno in Musica su Canale 5.
Non sono bastati tutti i giovanissimi ed i protagonisti dei reality scelti dal capodanno firmato Mediaset per vincere sugli ascolti in quanto L’Anno che Verrà riesce a conquistare oltre 5 milioni e mezzo di spettatori con uno share del 35,4% toccando un picco di 9 milioni e 700 circa di telespettatori sintonizzati a mezzanotte sull’emittente RAI (con il 54,4% circa di share).
Molto meno fa Capodanno in Musica su Canale 5 con 2 milioni e mezzo di spettatori ed un 17,1% di share.
Interessanti anche le giornate di programmazione, che hanno visto la scelta vincente di Rai Due tutta dedicata al mondo dei cartoon e della Disney con l’alternarsi di Trilli e il grande salvataggio, Trilli e il segreto delle ali, Trilli e il grande salvataggio, Lily & Stitch, Aladdin, Robin Hood, Planes, Planes 2, Dumbo, Gli Aristogatti e per chiudere Uno zoo in fuga.
Un Amadeus in cappotto rosso batte quindi il sorriso sempre acceso di Federica Panicucci, forte sintomo che il Bel Paese è ancora alla ricerca di una tipologia di spettacolo alla vecchia maniera e con le canzoni classiche conosciute, e non sia ancora pronta a viversi a fine anno tanti volti noti in una televisione che cerca di stare al passo con i tempi.