La Mafia uccide solo d'estate

La Mafia uccide solo d’estate, una fiction di successo per Pif

Successo anche in fiction per Pif con La Mafia uccide solo d’estate

Il 21 dicembre è andata in onda l’ultima puntata della seguitissima fiction La mafia uccide solo d’estate belle storie dove a prevale è quasi sempre l’onestà, senza però trascurare il lato più oscuro di una Palermo che cerca il suo giusto riscatto.

La Mafia uccide solo d'estate

Pif , alias Pierfrancesco Diliberto, voce narrante della serie, ha ricevuto tantissimi consensi ed elogi, già precedentemente accolti dopo aver regalato lo stesso tipo di emozioni attraverso il film omonimo, che gli ha conferito anche la vittoria di ben due David di Donatello nel 2014.  Un successo confermato dai dati di ascolto, all’incirca dai 4 ai 6 milioni di spettatori affezionati alle varie storie di quotidianità e problematiche comuni un po’ a tutti che la famiglia Giammaresi vivevano di volta in volta.

I complimenti sono estesi, non solo a Pif (narratore, ideatore e sceneggiatore insieme a Pellegrini, Bises ed Astori) ma altre sì a Luca Riboli (regia) ed a tutto il bravissimo cast: Claudio Gioè, Anna Foglietta, Nino Frassica, Francesco Scianna, Angela Curri, Maurizio Bologna, Edoardo Buscetta, Valentina D’Agostino, Nicola Rignanese, Gaetano Bruno, Carmelo Galati, Enrico Gippetto, Alessandro Piavani, Pierangelo Gullo, Andrea Castellana, Francesca Giordano e tanti altri ancora che hanno reso toccanti le vicende alternate tra finzione e cronaca reale di una Palermo di fine anni settanta.

Dopo l’esito più che positivo ottenuto anche con il finale è chiaro che ci sarà la seconda stagione, anzi parrebbe che gli sceneggiatori siano già a lavoro e che le riprese ripartirebbero in primavera. I fan della famiglia Giammaresi possono stare tranquilli, prossimamente vicende di cuore, di malaffare, di problemi familiari e di prese di coscienza avranno a breve un seguito.

Rimanete connessi con noi per le novità su La Mafia uccide solo d’estate.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento