Alessandro Gassmann e Maurizio De Giovanni per I bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone, ecco Gassmann

Aspettando Alessandro Gassmann nella serie I Bastardi di Pizzofalcone

Alessandro Gassmann sarà il protagonista della nuova serie in 6 puntate di I bastardi di Pizzofalcone in onda nel 2017 su Rai Uno per la regia di Carlo Carlei.

Alessandro Gassmann e Maurizio De Giovanni per I bastardi di Pizzofalcone

Il Commissariato di Pizzofalcone, nel cuore di Napoli, rischia la chiusura per colpa di alcuni poliziotti corrotti che hanno compromesso l’immagine, ma prima che di scrivere la parola “fine”, altri cinque poliziotti verranno trasferiti, sono 5 elementi ambigui, e di dubbia fama, degli emarginati che a causa di accuse ingiuste, però, lotteranno per un loro riscatto e per farsi apprezzare in doti e qualità investigative che molto probabilmente anche loro erano all’oscuro di possedere.

La fiction è ispirata ai Romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni ed è co-prodotta da Clemart. La città di Napoli, in questo contesto, non è vista come “terra di camorra”, anzi i casi che man mano saranno trattati nel corso delle puntate, sono basati prevalentemente su investigazioni umane e private, che spaziano dai delitti di femminicidi a quelli passionali.

Nel cast oltre il bravissimo Alessandro Gassmann (nel ruolo dell’Ispettore Giuseppe Lojacono, siciliano con un passato discutibile, che considera Napoli una sorta di galera.) ci saranno: Carolina Crescentini (Pm Laura Piras) Tosca D’Aquino (Ottavia) Massimiliano Gallo (Luigi Palma) Gianfelice Imparato (Pisanelli ossessionato dalla fissa di morte per suicidio) Simona Tabasco (Alex Di Nardo).

Le puntate sono state girate tutte a Napoli, bellissimo capoluogo Campano e città natale di de Giovanni, i cui monumenti, panorami naturali e palazzi storici hanno fatto da set: Piazza San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno, San Biagio dei Librai, Via Nilo, l’Archivio di Stato in via Egiziaca a Pizzofalcone, Palazzo Carafa, il Suor Orsola Benincasa, la Certosa di San Martino, l’Ospedale Monaldi, l’Ospedale del Mare, la sede di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II e tanto altro ancora.

La serie è stata scritta dallo stesso Maurizio de Giovanni con gli sceneggiatori Silvia Napolitano e Francesca Panzarella.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento