Terra di eroi

La serie Supergirl ultimo arrivo di Italia 1

Terra di eroi

Italia 1, terra (fertile) di eroi e lo dimostra l’arrivo di Supergirl. Eroi moderni, ovvero anti-eroi, in cui il pubblico si riconosce aldilà dei super-poteri. E’ probabilmente una delle ragioni per la quale il filone super-eroico sia uno dei più amati, seguiti, redditizi, in termini di ascolti e riscontri social, della recente televisione italiana (e non solo).

Un’ascesa sempre più evidente iniziata e divampata dal marzo 2013, il mese del debutto di “Arrow” proprio su Italia 1, capace di registrare il record ancor oggi imbattuto di serie tv più vista in assoluto in Italia con 3.491.000 spettatori. Una vetta che ha permesso al telefilm con Stephen Amell di risultare il serial più visto nelle stagioni 2013 e 2014.

In attesa di rivederlo in onda, in chiaro, con la 4° stagione inedita da febbraio 2016. Un successo confermato su Italia 1 anche dallo spin-off “The Flash”, capace di salire sul podio delle serie tv più viste nel 2015 con 2.825.000 spettatori raggiunti (quasi il 15% tra il pubblico di riferimento 15/34 anni). Per poi sfrecciare con la 2° stagione inedita da febbraio 2016 (in coppia con “Arrow”). Se due super-eroi non fanno primavera, emergono anche i super-dati dei film a tema seminati da Italia 1 in palinsesto sulla scia del fantastico duo seriale al grido social da hashtag #vivilimpossibile.

Il tutto in attesa del già popolare, ancor prima di partire, “Supergirl” (in onda prossimamente in prima serata) e in vista del debutto in chiaro di “Gotham” (da dicembre 2015, in prima serata), anch’essi ad incrementare la galleria d’oro di Italia 1, terra di (super)eroi per collezionisti di super-emozioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento