In oltre 10 anni di carriera televisiva Virginia Raffaele ci ha fatto divertire con le imitazioni di alcune delle donne più note, dalla politica (Maria Elena Boschi) alla musica (Ornella Vanoni) a moda, cinema e TV (Donatella Versace, Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez).
Dopo essere stata co-conduttrice di Carlo Conti nel 2016 e ospite di Baglioni lo scorso anno, nel 2019 Virginia Raffaele ha affiancato il conduttore, insieme a Claudio Bisio, per tutte le serate del Festival di Sanremo.
Virginia Raffaele è nata nel 1980 e ha passato la sua infanzia al luna park di Roma nel quartiere Eur, costruito dai nonni, dove la madre lavorava. Sua nonna era di origini abruzzesi ed era un’acrobata circense che prima di costruire il luna park aveva gestito un circo insieme ai fratelli.
La carriera di Raffaele nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2001, quando fondò un trio comico insieme ad altri due attori, iniziando poi a lavorare come attrice in teatro e in televisione, recitando in opere di autori teatrali classici, come Aristofane e Plauto, e in alcune fiction televisive, tra cui Carabinieri e Incantesimo.
Imitatrice, conduttrice, attrice, comica. I mille talenti dell’artista romana nel suo nuovo spettacolo, dopo il successo di Performance andato in scena nelle passate stagioni.