Interessanti nomi in cartellone per il Teatro Delfino
Si apre la campagna abbonamenti della stagione 2017/18 del Teatro Delfino di Milano. Anche quest’anno il Direttore Artistico, Federico Zanandrea, conferma il suo impegno per offrire un cartellone ricco di proposte differenziate che spaziano dalla prosa al varietà, dagli spettacoli comici a performance originali con nomi famosi ma con un occhio ad artisti emergenti del panorama artistico italiano.
Si comincia con “La Divina Commediola” di e con Giobbe Covatta, un testo che arriva per la prima volta a Milano, ma che ha fatto già divertire molte città italiane nella scorsa stagione, in cui si tratta, in maniera spassosa un tema serio come i diritti dell’infanzia.
Un’altra prima milanese vede protagonista Dario Vergassola che porta il suo successo “Sparla con me”, per divertire il pubblico del Teatro Delfino con la sua ironia e irriverenza.
Due prime assolute arricchiscono il cartellone: la pittura su sabbia dell’artista Irina Titova che presenta la sua nuova performance“Ho scritto Italia sulla sabbia”, un viaggio nel Bel Paese attraverso questa rara e affascinante tecnica di animazione; e l’inedito show“Topolini, mici e pinguini innamorati – Cronache dal fantastico zoo dello swing italiano”delle Sorelle Marinetti accompagnate sul palco dal Maestro Schmitz.
L’Associazione Il Mecenate propone “Gran Varietà 2.0”, una versione rinnovata dello spettacolo che ha avuto grande successo due anni fa dove si alternano sketch e balletti del classico varietà televisivo con musica dal vivo con protagonisti Luca Sandri e Federico Zanandrea.
Infine“Le nostre donne”, una produzione Teatro Zeta L’Aquila, commedia che vede protagonisti Manuele Morgese, Edoardo Siravo, Emanuele Salce, tre uomini in crisi che fanno un bilancio sul loro rapporto di coppia e, più ampiamente, sulla loro esistenza, senza perdere il senso dell’umorismo.