E tu sei bellissima Locandina
E tu sei bellissima Locandina

Si racconta l’amore al Teatro L’aura

E tu sei bellissima Locandina
E tu sei bellissima Locandina

Messo in scena a partire dal 15 ottobre e in cartellone fino al 25, E tu sei bellissima, testo di Claudio Proietti che è stato scelto da diverse compagnie teatrali per essere rappresentato e che ha incontrato sempre un ottimo riscontro negli spettatori.

Questa volta, nel ruolo di Paolo e Cristina ci saranno Laura Monaco e Andrea Venditti e il pubblico potrà accedere alle rappresentazioni dal giovedì alla domenica. L’architetto Laura Monaco non si accontenta di calcare le scene da attrice, talora in veste da comprimaria, talaltra da protagonista alternando opere di Arthur Miller a copioni che portano la firma di Maurizio Micheli; organizza, infatti, eventi, produce spettacoli, cura la regìa e scrive per il teatro.

Andrea Venditti, dal canto suo, comincia a calcare le tavole del palcoscenico circa due anni fa dopo aver studiato all’Accademia Artisti ed ha al suo attivo, oltre agli spettacoli teatrali, anche le partecipazioni a diverse fiction  targate Rai.

Insieme danno vita ad un testo teatrale la cui trama si dipana in una cittadina di provincia, in cui si ritrovano i due ex, i quali, attraverso la struttura della messinscena, raccontano il loro amore : questa storia divertente, commovente, tenera ma anche, per certi versi, grottesca buffa e paradossale. I ricordi e la nostalgia, l’uno dell’altro, espressa servendosi di momenti di riflessione personale, sembrano annullare il tempo che è passato; se non fosse per il fatto che non possono fare a meno di litigare, rimuginando su dissapori e amarezze del loro passato.

E’ proprio il caso di dire, guardando Paolo e Cristina:

Si amavano così tanto da non riuscire a stare insieme”.

Su Monica Lucignano

Redattore

Lascia un commento