E tu sei bellissima Locandina
E tu sei bellissima Locandina

Si racconta l’amore al Teatro L’aura

E tu sei bellissima Locandina
E tu sei bellissima Locandina

Messo in scena a partire dal 15 ottobre e in cartellone fino al 25, E tu sei bellissima, testo di Claudio Proietti che è stato scelto da diverse compagnie teatrali per essere rappresentato e che ha incontrato sempre un ottimo riscontro negli spettatori.

Questa volta, nel ruolo di Paolo e Cristina ci saranno Laura Monaco e Andrea Venditti e il pubblico potrà accedere alle rappresentazioni dal giovedì alla domenica. L’architetto Laura Monaco non si accontenta di calcare le scene da attrice, talora in veste da comprimaria, talaltra da protagonista alternando opere di Arthur Miller a copioni che portano la firma di Maurizio Micheli; organizza, infatti, eventi, produce spettacoli, cura la regìa e scrive per il teatro.

Andrea Venditti, dal canto suo, comincia a calcare le tavole del palcoscenico circa due anni fa dopo aver studiato all’Accademia Artisti ed ha al suo attivo, oltre agli spettacoli teatrali, anche le partecipazioni a diverse fiction  targate Rai.

Insieme danno vita ad un testo teatrale la cui trama si dipana in una cittadina di provincia, in cui si ritrovano i due ex, i quali, attraverso la struttura della messinscena, raccontano il loro amore : questa storia divertente, commovente, tenera ma anche, per certi versi, grottesca buffa e paradossale. I ricordi e la nostalgia, l’uno dell’altro, espressa servendosi di momenti di riflessione personale, sembrano annullare il tempo che è passato; se non fosse per il fatto che non possono fare a meno di litigare, rimuginando su dissapori e amarezze del loro passato.

E’ proprio il caso di dire, guardando Paolo e Cristina:

“Si amavano così tanto da non riuscire a stare insieme”.

Su Monica Lucignano

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Filippo Bisciglia conduce Temptation Island

Filippo Bisciglia: ecco il suo show “Prima della Prima”

Filippo Bisciglia debutta a teatro con lo show "Prima della Prima", raccontando il dietro le quinte tra musica, ironia e ricordi personali.

Teatro Radar di Monopoli, stagione 2026-27

Teatro Radar, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026-27 del Teatro Radar di Monopoli: grandi nomi e drammaturgia contemporanea per il nuovo cartellone Partenze.

Shamzy

Shamzy in tour con Wasabi

Shamzy torna a teatro da novembre 2026 con Wasabi. Scopri le date e le novità del nuovo tour di stand-up comedy del famoso creator.

Parte del cast della stagione 2026-27 al Teatro Acacia di Napoli durante la conferenza stampa (Napoli, 22 Settembre 2026)

Teatro Acacia, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Acacia di Napoli: commedie, concerti, grandi nomi e progetti per i giovani. Tutti i dettagli.

Logo - Teatro Manzoni di Roma

Teatro Manzoni, stagione teatrale 2026-27

Presentato il cartellone 2026/2027 del Teatro Manzoni di Roma: da Pamela Villoresi a Ornella Muti, tra commedia, classici e danza.

L'ingresso del Teatro Tram di Napoli

Teatro Tram, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro TRAM di Napoli compie dieci anni e presenta la nuova stagione 2026/27 con spettacoli tra Pirandello e iniziative europee.

Lascia un commento