Un sound che unisce il dialetto napoletano e la musica reggae, questo è “‘Nzieme a me“, il nuovo singolo dei Terra Nera.
‘Nzieme a me
Il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa il nuovo album atteso per l’autunno, nato come connotazione musicale performativa e che già al primo ascolto da un senso di quello che è la musica della band.
‘Nzieme a me, è un brano che parla di rapporti, di esserci e non esserci, di consapevolezza dell’altro e di se stesso.
Le dichiarazioni
Sul brano ‘Nzieme a me, la band dichiara: “‘Nzieme a me è un brano d’amore che sottolinea due aspetti, quello della fragilità emotiva, ma anche quello della consapevolezza dei propri limiti, il che aiuta l’individuo a migliorarsi, uomo o donna che sia. Racconta che accettare ‘la fine di qualcosa’ è una soluzione. Ovviamente è solo il primo estratto del nuovo disco che abbraccia nuovi sound e temi più crudi e attuali, che il Covid ci ha insegnato… tutto in Napoletano!”.
La band
I Terra Nera nascono nel 2016 nella periferia nord di Napoli e sono Enrico Fusco (cantautore, chitarrista e sassofonista), Alessandro Capone (batterista e percussionista) e Domenico Pirozzi (chitarrista). Il loro obiettivo è quello di raccontare grazie alla musica, i disagi e dei tempi trascorsi ed i punti di forza di un territorio vissuto nel quotidiano… e da li il significato del nome.
Musicalmente spaziano tra reggae e pop, spesso con il supporto della lingua napoletana e da li, pubblicano il loro primo singolo, “Palummella”, a Maggio 2018. Oltre le decine di partecipazioni alle rassegne musicali più importanti della Campania e del Sud Italia, partecipano a Sanremo Rock arrivando alle fasi finali. Nel 2020 viene pubblicato il primo album dal titolo “Che tengo a Vedè”. Il 9 Giugno 2022 arriva ‘Nzieme a me, singolo che anticipa il nuovo album.
Il video è disponibile qui:
Della canzone è disponibile anche il video su YouTube con la regia di Gianluca Esposito e Valentina Mattiacci e che vede come protagonisti Alex Cerlino ed Enrico Pascarella. La produzione è a cura di Pasquale Capasso ed è stato registrato presso FlexRecordingStudio di Flex Aiello. Le riprese video sono state realizzate da Loop Studios ed il basso nel brano è di Francesco Girardi. L’ufficio stampa è a cura di Francesco Russo (FREVARCOM).