'Nzieme a me - Terra Nera

‘Nzieme a me: nuovo singolo dei Terra Nera

Un sound che unisce il dialetto napoletano e la musica reggae, questo è “‘Nzieme a me“, il nuovo singolo dei Terra Nera.

‘Nzieme a me

Il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa il nuovo album atteso per l’autunno, nato come connotazione musicale performativa e che già al primo ascolto da un senso di quello che è la musica della band.

‘Nzieme a me, è un brano che parla di rapporti, di esserci e non esserci, di consapevolezza dell’altro e di se stesso.

Le dichiarazioni

Sul brano ‘Nzieme a me, la band dichiara: “‘Nzieme a me è un brano d’amore che sottolinea due aspetti, quello della fragilità emotiva, ma anche quello della consapevolezza dei propri limiti, il che aiuta l’individuo a migliorarsi, uomo o donna che sia. Racconta che accettare ‘la fine di qualcosa’ è una soluzione. Ovviamente è solo il primo estratto del nuovo disco che abbraccia nuovi sound e temi più crudi e attuali, che il Covid ci ha insegnato… tutto in Napoletano!”.

La band

I Terra Nera nascono nel 2016 nella periferia nord di Napoli e sono Enrico Fusco (cantautore, chitarrista e sassofonista), Alessandro Capone (batterista e percussionista) e Domenico Pirozzi (chitarrista). Il loro obiettivo è quello di raccontare grazie alla musica, i disagi e dei tempi trascorsi ed i punti di forza di un territorio vissuto nel quotidiano… e da li il significato del nome.

I Terra Nera
I Terra Nera (da sinistra Alessandro Capone, Enrico Fusco e Domenico Pirozzi)

Musicalmente spaziano tra reggae e pop, spesso con il supporto della lingua napoletana e da li, pubblicano il loro primo singolo, “Palummella”, a Maggio 2018. Oltre le decine di partecipazioni alle rassegne musicali più importanti della Campania e del Sud Italia, partecipano a Sanremo Rock arrivando alle fasi finali. Nel 2020 viene pubblicato il primo album dal titolo “Che tengo a Vedè”. Il 9 Giugno 2022 arriva ‘Nzieme a me, singolo che anticipa il nuovo album.

Il video è disponibile qui:

Della canzone è disponibile anche il video su YouTube con la regia di Gianluca Esposito e Valentina Mattiacci e che vede come protagonisti Alex Cerlino ed Enrico Pascarella. La produzione è a cura di Pasquale Capasso ed è stato registrato presso FlexRecordingStudio di Flex Aiello. Le riprese video sono state realizzate da Loop Studios ed il basso nel brano è di Francesco Girardi. L’ufficio stampa è a cura di Francesco Russo (FREVARCOM).

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento