Ottaviart di Mimmo Tuccillo

Mimmo Tuccillo: donna in primo piano ad Ottaviart

Un successo senza precedenti quello del maestro del fashion Mimmo Tuccillo per Ottaviart. Location d’eccezione per un evento di gran gusto quello tenutosi al Castello Mediceo del comune in provincia di Napoli.

Le creazioni di Mimmo Tuccillo sono state al centro dell’attenzione di tutti i presenti, contorniate da momenti di rievocazione, cultura e grande spettacolo. Ma procediamo per gradi. A raccontare la serata un sempre valido Francesco Mastandrea, che con verve e simpatia ha aperto la serata “giocando” con il sindaco Luca Capasso presente all’evento.

Da li al via alla parte culturale, che ha ben sposato la location, con l’esperto di storia territoriale, Umberto Maggio, che ha raccontato con dei performer, di quando il Papa Gregorio VII fu ospite di Ottaviano e nella piccola cappella della città (ancora in luce), celebrò una liturgia nel lontano 1086.
Subito dopo si è passati al momento spettacolo con la chitarra del giovane Maestro Francesco Fausto Magaletti e della voce del soprano Paola Francesca Natale… da li, al via al fashion show.

Mimmo Tuccillo nella sua collezione con pizzi, raso, gioielli e trasparenze, ha fatto si che le proprie modelle mostrassero tutta la femminilità che un capo del couturier napoletano potesse esprimere.

Tredici i capi presentati, di cui l’abito da sposa indossato dalla “musa” di Mimmo Tuccillo, la modella Jessica Ilaria Auricchio. Ecco qui la gallery della sfilata a cura di Maurek Poggiante:

Ma le sorprese non sono terminate, infatti a fine serata è comparsa la madrina dell’evento: la frizzante Fatima Trotta, che in un abito corto, sempre disegnato dal Tuccillo, ha affiancato il suo bel sorriso ad un capo di grande stile.

Finale in applausi e lacrime dello stilista, commosso per l’affetto che i cittadini gli hanno mostrato.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento