FantaExpo
FantaExpo. Foto da Ufficio Stampa

FantaExpo 2019: aspettando settembre

La macchina organizzativa del FantaExpo si rimette in moto ed il primo annuncio ufficiale riguarda le date dell’ottava edizione: il festival del fumetto dell’animazione e della fantasia si svolgerà dal 5 all’8 settembre.

E’ stata, dunque, confermata la formula dei quattro giorni, sperimentata lo scorso anno, e che ha consentito di chiudere con un nuovo record di partecipanti. Oltre 40mila gli accessi registrati nell’ultima edizione della manifestazione e che hanno spinto gli organizzatori del FantaExpo a proseguire su questa strada.

FantaExpo
FantaExpo. Foto da Ufficio Stampa

Confermata anche la location: il Parco dell’Irno di Salerno ospiterà ancora la kermesse. Mostre, concerti, contest, special events con ospiti del mondo del fumetto, dell’animazione e del web saranno tra gli ingredienti principali del FantaExpo 2019. Tante le sorprese in arrivo e nelle prossime settimane saranno annunciate le prime novità dell’ottava edizione.

Le dichiarazioni

«Siamo davvero felici di poter annunciare finalmente le date dell’evento – dichiarano gli organizzatori –, lo staff è già al lavoro per regalare al nostro pubblico un’edizione indimenticabile».

«Ringraziamo l’amministrazione comunale per la collaborazione e per averci dato la possibilità di programmare la manifestazione in tempo utile, consentendoci la cura dei dettagli». «Nelle prossime settimane – concludono – avremo modo di annunciare le prime iniziative in cantiere per FantaExpo 2019».

Potrebbe interessarti

Zootropolis 2

Debutto record per Zootropolis 2

Parliamo di cinema e parliamo di record di pubblico, oggi tocca a Zootropolis 2 ed il suo successo in sala.

Toy Story

L’attesa è finita: arriva Toy Story 5

Per tutti gli appassionati della saga di Toy Story, l'attesa è ormai finita, annunciato per il 2026, il quinto capitolo della saga.

Halloween con Lucilla

Halloween con Lucilla: date e biglietti dello show

Torniamo a parlare di Lucilla, beniamina dei bambini che è pronta a portare in giro il suo spettacolo di Halloween: ecco dove vederla.

Alcune Cosplayer del Comicon Napoli 2024

Il Comicon incontra la Federico II

Una collaborazione che mira alla valorizzazione del territorio quella tra Comicon Napoli e l'Università Federico II.

Logo - Romics 2025

Romics 2025: ecco cosa aspettarsi

Dal 2 al 5 ottobre 2025 alla Fiera di Roma torna Romics per una nuova edizione ricca di appuntamenti: eccoli per voi!

La presentazione dell'illustratrice Aurora Cantone a Natubbar. Foto dal Web

A Napoli la presentazione dei fumetti illustrati da Aurora Cantone

Al Natubar, nel centro storico di Napoli, la presentazione dei fumetti illustrati dalla giovanissima Aurora Cantone.

Lascia un commento