ZeroCalcare a Procida: un premio per il fumetto italiano

ZeroCalcare a Procida: un premio per il fumetto italiano

ZeroCalcare, l’autore di “Strappare lungo i bordi”, amatissimo soprattutto dai giovani, premiato all’Isola di Arturo… Procida!

Procida si prepara ad accogliere uno dei fumettisti più amati d’Italia: ZeroCalcare. Sabato 14 dicembre, alle ore 18.30, presso il Comune, l’autore di “Strappare lungo i bordi” riceverà il prestigioso Premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante, XXXVII edizione Sezione Nona Arte.

Un riconoscimento importante per il fumetto italiano

L’assegnazione del premio a ZeroCalcare rappresenta un importante riconoscimento per il fumetto italiano e un’ulteriore conferma del valore artistico e culturale di quest’opera. L’autore, con il suo stile inconfondibile e le sue storie che toccano temi universali, è riuscito a conquistare un pubblico vastissimo, dai giovani agli adulti.

Un dialogo tra arte e cultura

Durante la cerimonia, ZeroCalcare dialogherà con il delegato alla cultura Michele Assante del Leccese e con un altro ospite d’eccezione: il Presidente del COMICON Claudio Curcio. Un incontro che si preannuncia ricco di stimoli e riflessioni sul mondo del fumetto e sulla sua capacità di raccontare la realtà e l’immaginario.

«Siamo davvero onorati di ospitare ZeroCalcare a Procida», ha dichiarato Michele Assante del Leccese. «La sua presenza è un grande regalo per la nostra comunità e un’occasione unica per discutere di arte e cultura».

Un ringraziamento speciale

L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Annalisa Coppola e Rino d’Orio del Comitato Organizzatore del Premio. Un ringraziamento speciale va anche a Carlo Cigliano, Amministratore Delegato di COMICON, e a Michele Foschini della Bao Publishing, che hanno sostenuto l’iniziativa.

ZeroCalcare a Procida: un’occasione unica

L’incontro con ZeroCalcare è un’occasione unica per tutti gli appassionati di fumetti e per chi desidera scoprire l’isola di Procida, un luogo ricco di storia e di fascino.

Potrebbe interessarti

Zootropolis 2

Debutto record per Zootropolis 2

Parliamo di cinema e parliamo di record di pubblico, oggi tocca a Zootropolis 2 ed il suo successo in sala.

Toy Story

L’attesa è finita: arriva Toy Story 5

Per tutti gli appassionati della saga di Toy Story, l'attesa è ormai finita, annunciato per il 2026, il quinto capitolo della saga.

Halloween con Lucilla

Halloween con Lucilla: date e biglietti dello show

Torniamo a parlare di Lucilla, beniamina dei bambini che è pronta a portare in giro il suo spettacolo di Halloween: ecco dove vederla.

Alcune Cosplayer del Comicon Napoli 2024

Il Comicon incontra la Federico II

Una collaborazione che mira alla valorizzazione del territorio quella tra Comicon Napoli e l'Università Federico II.

Logo - Romics 2025

Romics 2025: ecco cosa aspettarsi

Dal 2 al 5 ottobre 2025 alla Fiera di Roma torna Romics per una nuova edizione ricca di appuntamenti: eccoli per voi!

La presentazione dell'illustratrice Aurora Cantone a Natubbar. Foto dal Web

A Napoli la presentazione dei fumetti illustrati da Aurora Cantone

Al Natubar, nel centro storico di Napoli, la presentazione dei fumetti illustrati dalla giovanissima Aurora Cantone.

Lascia un commento