Artisti per Peppino Impastato, vince Marina Paterna

Artisti per Peppino Impastato, tra i premiati Marina Paterna

Un traguardo importante per Marina Paterna, quello del podio del Concorso Nazionale Letterario “Artisti per Peppino Impastato”.

Marina Paterna, autrice del libro “Io sono vivo! Ho sconfitto la mafia”, scritto in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del collaboratore di Giustizia Santino Di Matteo.

Artisti per Peppino Impastato, vince Marina Paterna

La scrittrice Paterna non ha mai smesso di seguire, credere e scrivere di casi difficili, di fatti di cronaca e storie vere. Un riconoscimento importante per la regista emergente che l’11 maggio 2019 ritirerà il Premio a Milano. Il Presidente della Giuria sarà il giornalista Michele Cucuzza. Presidente del Concorso sarà Salvatore Lanno.

Interverranno Alessio Arena, vincitore del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Giangiacomo Palazzolo Sindaco di Cinisi e Luisa Inpastato Presidente Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato.

Presenterà la serata la giornalista Sandra Pizzurro. La cerimonia di premiazione si terrà, presso il Centro Asteria, in Piazza Carrara 17, alle ore 19:00 a Milano.

Il Concorso Letterario Nazionale Artisti per Peppino Impastato è organizzato dall’associazione culturale musicale “La Piccola Orchestra” onlus.

La classifica per la Sezione B del premio Artisti per Peppino Impastato – Romanzo Edito, ha visto come prima Classificata: Fulvia Degl’Innocenti con l’opera “Cattive memorie” e 2 Classificata: la stessa Marina con l’opera “Ho sconfitto la mafia. Io sono vivo!”

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento