La Pellicola d'Oro a Venezia 2019

La Pellicola d’Oro, premio collaterale a Venezia 2019

Il prossimo 5 settembre 2019 ore 10:00, presso l’Hotel Excelsior – spazio CinecittàLuce e Anica, Lido di Venezia torna per il terzo anno consecutivo La Pellicola d’Oro, premio collaterale che sarà consegnato a tre maestranze dei films in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019:

  • “Martin Eden” di Pietro Marcello con Luca Marinelli – Prodotto: IBC Movie, Shellac Sud, Match Factory Productions, Rai Cinema
  • “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco conLetizia Battaglia, Prodotto Ila palma-Dreamfilm, Tramp Limited
  • “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone con Francesco Di Leva Prodotto: Indigo Film, Rai Cinema.
La Pellicola d'Oro a Venezia 2019

Promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “S.A.S. Cinema”, la manifestazione La Pellicola dOro riconosce le maestranze e l’artigianato del cinema, grazie alla collaborazione dell’ANICA, quindi verranno messi in risalto i mestieri del set, per i tecnici e tutti coloro che, dietro la macchina da presa.

Potrebbe interessarti

Nino. 18 giorni

Nino. 18 giorni: parliamo del docufilm

Il ritorno del caschetto biondo più famoso d’Italia in "Nino. 18 giorni". Un racconto intimo e potente su Nino D’Angelo approda a Venezia.

Logo - Premio Cesare Zavattini

Premio Cesare Zavattini 2025: ecco la giuria

Svelati i nomi che sceglieranno i talenti del found footage del Premio Cesare Zavattini: a Venezia 2025 svelati i finalisti.

La consegna degli ITFF Venice Award 2024

ITFF Venice Award 2024: ecco i vincitori

Nel corso della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024, sono stati consegnati i prestigiosi ITFF Venice Award.

Un momento di Women Of Change Italia a Venezia81

Women & Cine: a Venezia81 vincono le donne

Donne in evidenza alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e nello specifico della IX edizione del Women in Cinema Award.

Il backstage di Diva Futura. Foto di Lucia Iuorio

Diva Futura: un film per riscoprire i desideri nascosti degli ’80 e ’90

Presentato in concorso alla 81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Diva Futura racconta un Italia che c'era.

Ronn Moss a Venzia, fautore del Premio Cinema e Industria 2024. Foto da Ufficio Stampa

Premio Cinema e Industria 2024 a Venezia81

Lido di Venezia si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento per gli appassionati di cinema e non solo: il Premio Cinema e Industria.

Lascia un commento