El desconocido

Satine Film e le nomination ai Goya del Cinema Spagnolo

El desconocido

Sono bel 14 le Nomination ai Premi Goya del Cinema Spagnolo: così si presenta Satine Film al massimo riconoscimento annuale del cinema iberico, con l’assegnazione ai due film distribuiti la prossima primavera in Italia: Truman e El Desconocido.

Nel dettaglio sono 6 le Nomination per Truman di Cesc Gay tra le quali Miglior Film, Migliore Regista e Migliore Attore Protagonista, 8 quelle andate a El Desconocido di Dani de la Torre, candidato al Goya pure come Migliore Regista Esordiente.

Ricardo Darin e Javier Cámara, già vincitori ex aequo del premio come Migliore Attore per il film Truman al Festival di Sebastian, hanno conquistato i giurati dei premi Goya con la loro intensa e toccante interpretazione di due amici che si ritrovano dopo tanto tempo in un momento difficile della propria vita, dimostrando come l’amicizia sia più forte di ogni cosa.

Adrenalinico e incalzante, il thriller El Desconocido di Dani de La Torre narra invece la storia di Carlos – nomination Goya per l’icona del cinema spagnolo Luis Tosar – un manager bancario ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari e che finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita.
La cerimonia dei Premi Goya si terrà il 6 febbraio a Madrid.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La locandina di Tenet Nunc Parthenope

Alessandro Cecchi Paone nel cast di Tenet Nunc Parthenope

E' in post-produzione Tenet Nunc Parthenope – Napoli esoterica, documentario che vede nel cast Alessandro Cecchi Paone.

Nina Pons

Nina Pons: la capacità di rimanere fedeli ad un sogno

"La seconda via", ad opera di Alessandro Garilli, è il film che vede tra i protagonisti l'attrice Nina Pons, che si racconta.

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.