Ambi Group

Ambi Group acquisisce la maggioranza della cineteca di Exclusive Media Group

Ambi Group

AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, holding che si occupa di integrare verticalmente il finanziamento, la produzione e distribuzione di progetti cinematografici e Exclusive Media Group, società di intrattenimento cinematografico, hanno annunciato un accordo in base al quale AMBI acquisirà la maggioranza della cineteca di Exclusive Media Group. L’acquisizione da parte di AMBI è avvenuta in collaborazione con Raven Capital Management LLC – una società di private equity con sede a New York.

I 400 titoli acquisiti da AMBI Group si estendono su una gamma incredibilmente varia di film, dai blockbuster commerciali a cult come Apocolypto, Tutto può cambiare, The Big Easy, Cruel Intentions, Donnie Darko, Hamlet, Le Idi di marzo, I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita, Hit & Run, La Passione di Cristo, La leggenda di Bagger Vance, Memento, Metallica Through the Never, The Mexican, Parkland, Robot and Frank, Rush, The Singing Detective, Skiptrace, Sliding Doors, Snitch – L’infiltrato, The Way Back, We Were Soldiers e molti altri.
Oltre ai titoli della cineteca, AMBI ha acquisito i diritti per lo sviluppo dei progetti cinematografici della EMG, così come sequel e remake di proprietà della EMG. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’accordo del gruppo AMBI con una delle cineteche di maggior valore nel mondo dell’entertainment irrobustisce sostanzialmente una società che ha già all’attivo dieci film in produzione solo nel 2015 e oltre 15 dello scorso anno. AMBI Group è rapidamente emersa come uno delle più prolifiche società di finanziamento, produzione e distribuzione del settore cinematografico, con la capacità di sviluppare una vasta gamma di film per il cinema di alto livello.
Tra i film del gruppo AMBI ci sono la favola contemporanea “This Beautiful Fantastic” con Jessica Brown Findlay e Tom Wilkinson; un omaggio al classico film di Federico Fellini “La Dolce Vita”; “In Dubious Battle” di James Franco, con un cast corale che comprende lo stesso Franco, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio e Robert Duvall; il film di animazione in 3D per la famiglia “Arctic Justice: Thunder Squad”, con le voci di John Cleese, Alec Baldwin, James Franco, Angelica Huston e Heidi Klum; il thriller fantascientifico “Rupture” con Noomi Rapace, Michael Chiklis e Peter Stormare; il thriller psicologico “Lavender”, interpretato da Abbie Cornish e Dermot Mulroney; la commedia romantica “All Roads Lead to Rome”, con Sarah Jessica Parker; il film drammatico di Barry Levinson “The Humbling”, con Al Pacino e lo sci-fi thriller d’azione “Andron: Black Labyrinth”, con Alec Baldwin e Danny Glover.
Andrea Iervolino commenta: “La nostra missione resta quella di costruire un forte studio globale con una catena di valori in espansione. Con questa acquisizione, abbiamo fatto un passo importante nella costruzione del nostro futuro”.
Lady Bacardi aggiunge: “Noi, naturalmente, controlleremo attentamente i sequel e i remake dei film per coglierne tutte le opportunità e determinare ciò che si adatta meglio alle nostre strategie creative, per assicurarci che tutto sia in linea con i nostri obiettivi”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica