Il significato delle Parole al Teatro Troisi di Napoli

bottega_semplici_teatro

Unica data del 10 dicembre al Teatro Troisi di Napoli per Il significato delle Parole un atto unico di Arturo Delogu con i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La Bottega dei Semplici pensieri continua a stupire il territorio flegreo con le numerose manifestazioni a cui partecipa e dà vita. L’ultimo in ordine cronologico prima dell’evento del prossimo weekend che chiuderà l’anno, sarà quello al Teatro Troisi del Rione Lauro a Fuorigrotta dove i ragazzi, giovedì 10 dicembre si esibiranno in uno spettacolo di un solo atto scritto e diretto da Arturo Delogu in collaborazione con Luisa Perfetto, i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri si metteranno in gioco recitando e dimostrando così di poter affrontare il palco.

I ragazzi aspettano il loro pubblico per regalare un sorriso e per dimostrare tanto a tutti coloro i quali non credono in loro e nelle loro capacità perchè down, per dare uno schiaffo morale ad una società che, a differenza di quanto dimostra, ha bisogno anche di loro.

La preparazione a questo importante evento de Il significato delle Parole è stata lunga, ma i ragazzi con impegno si sono immersi in questo nuovo progetto, entusiasti e determinati, con una grande voglia di stupire e dimostrare di esserci anche loro in questa società, chiusa e spesso cieca.

Il cammino che ha portato i ragazzi a questo piccolo traguardo appartenente ad una lunghissima passeggiata non è stato semplice: iniziato tre anni fa dalla voglia di alcune mamme di voler agire concretamente per il futuro dei loro ragazzi, per la maggior parte affetti da sindrome di down e con una minoranza di giovani colpiti da patologie che causano una lieve insufficienza mentale, la Bottega dei Semplici Pensieri è nata e a piccoli passi è riuscita a conquistare importanti traguardi. Giorno dopo giorno si è rafforzata, ed è riuscita a costruire un grande palazzo su basi solide rappresentate dall’amore e dall’allegria che oggi hanno reso possibile, a distanza di 3 anni, importanti eventi, uno dei quali è la rappresentazione di giovedì sera.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.