Lino Guanciale in Il Commissario Ricciardi
Lino Guanciale in Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi 2: partono le riprese

Dal prossimo mese di maggio ripartiranno le riprese della serie “Il Commissario Ricciardi” interpretato da Lino Guanciale.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, “Il Commissario Ricciardi”, tratto dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni, dovrebbe andare in onda nei primi mesi del nuovo anno.

Il “ciack” dovrebbe partire tra i paesaggi pugliesi per poi proseguire a Napoli, ma ancora non è dato sapere con certezza l’iter delle varie location.

Come è ben noto “Il Commissario Ricciardi” possiede una qualità che spesso si rivela essere anche un vero e proprio incubo, egli infatti riesce a vedere i fantasmi delle persone morte per mano violenta.

Queste figure si manifestano solo ai suoi occhi, nel luogo dove sono state uccise, ripetendo con cadenza continua delle frasi che stavano per dire o stavano pensando nel momento della loro morte.

Una situazione da incubo che però si rivelerà preziosa per la risoluzione dei casi.

Nel cast, oltre il bravissimo Lino Guanciale, ricordiamo anche gli straordinari Adriano Falivene, Nunzia Schiano, Maria Vera Ratti, Enrico Ianniello, Antonio Milo, Susy Del Giudice, Peppe Servillo, Serena Iansiti, Marco Palvetti, Mario Pirrello e molti altri ancora.

Il commissario Ricciardi

E’ una serie televisiva italiana basata sulla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore e aventi per protagonista Luigi Alfredo Ricciardi, commissario di polizia nella Napoli degli anni trenta.

Realizzata da Rai Fiction e Clemart, la prima stagione è stata trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 25 gennaio al 1 marzo 2021. A Maggio 2022 iniziano quindi le riprese di questa seconda stagione.

E voi avete già visto la prima stagione? Cosa pensate della storia e dei personaggi protagonisti di questa fiction TV tutta made in Italy? Lasciateci il vostro parere nei commenti per permetterci come sempre di poter parlare dei vostri programmi e personaggi preferiti.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento