Gea Martire al Nuovo Teatro Sancarluccio

vulio

 

In scena al Nuovo Teatro Sancarluccio dal 29 gennaio all’8 febbraio 2015 lo spettacolo ‘Vulìo’ con Gea Martire per la regia di Antonio Capuano.

Gea Martire porta in scena Maria Immacolata e gli interrogativi su cui ella non si capacita riguardo lo spirito e la sua consistenza. Lei sente di avere uno di quei corpi ad alto tasso alcolico, nel senso che dà alla testa, e ignora gli inviti che le giungono da più parti di coltivare lo spirito poiché ritiene di non avere il pollice verde. Finché un tarlo comincia a rodere, sotto forma di fantasma: quella zia Angelina, che è stata un tarlo anche in vita con le sue litanie e le condanne da santa inquisizione. Ma i vivi si possono scansare, i morti no. Il tarlo rode, corrode, si ingrassa, può essere abbattuto solo da uno spirito ad altissima gradazione: puro. Si rende necessaria, dunque, l’espiazione: un viaggio a Lourdes in veste di dama di carità! Viaggio durante il quale non si può avere un’idea di quello che succederà, poiché trattasi di miracolo. Per il quale non basta un ex voto, ce ne vuole uno extra…ordinario.

Lo spettacolo di domenica 1 febbraio, previsto alle ore 18, sarà seguito dall’appuntamento con ‘Teatro e Psicanalisi’ rassegna di approfondimento psicologico sui temi sollevati dallo spettacolo, a cura della dott.ssa Alessia Pagliaro.

Per Info: www.nuovoteatrosancarluccio.it

Foto ETES

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.