Ilenia De Sena
Ilenia De Sena

Ilenia De Sena: la mia estate da presentatrice

Sarà alla conduzione della nuova edizione del Minturno Musica Estate 2022, la brava Ilenia De Sena.

Ad affiancarla, il prossimo 31 agosto, la collega Elena Ballerini per una nuova, scoppiettante, serata d’estate. Ilenia, da sempre, nutre una forte passione per lo spettacolo e, in questa nostra intervista, scopriremo come ha avuto origine il tutto, sino a parlare dei suoi progetti futuri.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Ilenia De Sena. Come stai?

Sto molto bene! Sono in un periodo della mia vita entusiasmante, sereno, pieno di nuove avventure. Il mio vissuto sta bene, è lì, e mi ha portata ad essere ciò che sono oggi.

Conduttrice radiofonica, presentatrice e tanto di più. Come ha avuto inizio il tuo percorso artistico?

Ho cominciato per gioco, da ragazza, prendendo parte a delle sfilate, a dei concorsi di bellezza. Da lì, pian piano, sono nate occasioni in ambito radiofonico, poi di presentazione, accompagnando eventi nei centri commerciali. Successivamente ho cominciato a prendere parte a quello che è il mondo televisivo e, per fortuna, sono ancora qui.

Presto potremo vederti alla conduzione, insieme ad Elena Ballerini, del Minturno Musica Estate 2022. Come ti stai preparando ad affrontare questa esperienza e cosa puoi anticiparci a riguardo?

Purtroppo non posso anticiparvi molto. Avrete di certo visto la locandina in cui sono presenti tanti nomi importanti. Ripasso la scaletta, mi occupo di sapere che tutto proceda per il meglio sentendo gli organizzatori e aspettiamo il grande giorno in cui il Minturno Musica Estate 2022 avrà inizio.

Un ritorno ai palchi, al rapporto con il pubblico, dopo una pandemia inaspettata. Come hai vissuto quel periodo?

Non l’ho vissuto male, onestamente. Si è trattato di un periodo di grande riflessione, di consapevolezze, di ascolto interiore. Dal punto di vista lavorativo, purtroppo, si è stati un po’ fermi ma va bene così. Ora, per fortuna, il lavoro è di nuovo aumentato. Il rapporto con il pubblico, certo, mi è mancato ma adesso tutto è rientrato. Spero soltanto che nulla possa ripresentarsi più.

Chi è Ilenia De Sena a telecamere spente?

Ilenia è, a tratti, una bambina, una persona che vive di entusiasmo, di allegria, con un occhio adulto ai propri obiettivi, alla propria vita. Credo possano essere delle buone carte per raggiungere i propri scopi, senza eludere nulla al proprio vissuto. Sono una persona, tra l’altro, umile, solare, buona.

Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?

Mi piacerebbe avere una trasmissione tutta mia in cui intervisto personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport a trecentosessanta gradi. Mi piace lo sport ma, allo stesso tempo, anche il rosa, il gossip. Preferirei, dunque, una trasmissione in cui poter unire entrambe le cose e, per di più, su di una rete importante.

Cosa bolle in pentola per Ilenia De Sena?

Oltre al Minturno avrò modo di presentare un altro festival importante che, vi anticipo, parla di musica, di rock. Ricomincio, a metà settembre, la trasmissione “Imprese possibili”, in cui intervisto gente che conta.

Autore: Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Giorgio Mannucci

Giorgio Mannucci, l’ultimo singolo è Nelle tue scarpe

Giorgio Mannucci è un cantautore livornese, con all'attivo cinque album con band come Sinfonico Honolulu e Mandrake

Michele Simonelli

Michele Simonelli: rivisito Daniele in chiave cameristica

Michele Simonelli, cantautore napoletano ci racconta dai suoi esordi fino ai suoi progetti odierni su Pino Daniele.

Verted

Verted: 24H è il nuovo singolo

Michele Purpura in arte Verted, classe 2005, è nato in Sicilia a Palermo e oggi ci racconta il suo nuovo singolo dal titolo 24H.

Lascia un commento