Anna Crispino. Foto da Ufficio Stampa
Anna Crispino. Foto da Ufficio Stampa

Anna Crispino, da modella a protagonista di Baby Gang

Oggi vi raccontiamo di Anna Crispino, conosciuta in arte come Anna De Angelis. Anna è una fotomodella e attrice nata a Napoli l’11 dicembre 1998, ed ha studiato presso l’istituto Isabella D’Este seguendo corsi di moda e cucito, ha successivamente sospeso gli studi per dedicarsi alle sue ambizioni più grandi.

Anna Crispino. Foto da Ufficio Stampa
Anna Crispino. Foto da Ufficio Stampa

Giovanissima, già all’età di 14 anni, Anna ha conosciuto la make up artist Marianna Foi, colei che l’ha inserita nel mondo della moda, attraverso sfilate e concorsi.

La sua carriera nella moda è stato un crescendo, completando molteplici obiettivi da lei posti. Oggi Anna lavora come fotomodella per diversi brand di moda e, tramite assistenza sociale, insegna danza ai bambini con diverse problematiche.

Di recente Anna Crispino ha partecipato al concorso internazionale “World Top Model”, aggiudicandosi il terzo posto per la finale che si svolgerà a breve in Puglia e la fascia “Volto cinema”. Infatti Anna sta cercando di coronare uno dei suoi più grandi sogni, ovvero quello di lavorare nel mondo del cinema, e grazie al regista Enzo Acri è stata scelta per il ruolo di protagonista all’interno del cortometraggio “Baby Gang” (di cui vi abbiamo parlato in questi giorni), cortometraggio che tratta di una problematica di attualità molto forte, incrociando quindi le due passioni di Anna: Cinema e sociale.

La sua carriera è stata spesso ostacolata dai giudizi delle persone e soprattutto di suo padre, che sin dal principio non ha creduto nelle sue capacità, ma la sua determinazione l’ha portata a proseguire e a crederci fino in fondo. La frase che caratterizza il suo modo di essere è “Chi si ferma è perduto!”, frase che evidenzia la sua voglia di lottare per i suoi sogni e per le sue ambizioni.

Potrebbe interessarti

Laura Pausini. Foto di Stephen McGill

Laura Pausini: record e trionfo al Madison Square Garden

Laura Pausini trionfa al Madison Square Garden. Venduti 450.000 biglietti per il tour mondiale 2026/2027 in attesa dei live in Italia.

Cesare Cremonini e Caterina Licini

Cesare Cremonini: amore e ballo al Circo Massimo

Cesare Cremonini stupisce il Circo Massimo: sul palco sale la fidanzata Caterina Licini per un ballo romantico sulle note di Ragazza del futuro.

Social Media Conceptual visual Art critique. Foto dal Web

Quando i social si… dissociano

Più apparenza o più sostanza? Cosa vogliono i social network oggi dal corpo dei personaggi famosi? Ecco un'analisi del pensiero moderno.

Noemi Francesca

Noemi Francesca: niente è per sempre

"Il tavolo", il nuovo film del regista Stefano Usardi, vede la nostra ospite, Noemi Francesca, tra i suoi protagonisti, che ci racconta set ed esperienza.

Piero Cardano

Piero Cardano: spingersi verso mondi inesplorati

Intervista con Piero Cardano, preso dal raccontare l'esperienza legata al set del regista Stefano Usardi, per il film "Il tavolo".

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 9 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 9 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Lascia un commento