Notizie di Spettacolo di Marzo 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie flash – Marzo 2021

29 Marzo 2021

Arriva in libreria “Il prigioniero dimenticato” (Artemia Editore) degli studiosi Elso Simone Serpentini e Loris Di Giovanni, sulla prigionia a Castel dell’Ovo di Napoli (1850-1854) di Enrico Sappia (Toetto di Scarena, 1833 – Nizza, 1906), cospiratore nizzardo e agente segreto di Giuseppe Mazzini. Una ricostruzione minuziosa attraversi documenti dell’Archivio di Stato e dell’Archivio Damiani di Napoli su un personaggio davvero affascinante, che ha diviso la vita tra Francia, Costantinopoli, Londra, Italia (Piemonte, Firenze, Roma, Napoli, Puglia, Abruzzo – a Teramo – e Caserta), infine Nizza).

La giovane Denise, 18enne napoletana, dopo il suo esordio discografico a fine 2019 con “Fotografia” (brano da lei composto), si presenta oggi con “Giuda”, una canzone molto più radicata nella ricerca della musica d’autore italiana che è la vera cifra stilistica del suo percorso artistico, un percorso che già mostra grandi consensi di critica e di visibilità tra il pubblico.

Svelata la copertina di “You Are Not”, il secondo album dei Watershape in uscita su Elevate Records in formato LP (Vinile colorato) e in digitale. I Watershape suonano music progressive influenzata sia dal progressive rock degli anni 70 (King Crimson, Genesis, Gentle Giant, ….) sia dal progressive metal moderno (Dream Theater, Pain of Salvation, Opeth,….) molto vicino, per certi aspetti, al concept di artisti come Steven Wilson e i Porcupine Tree.

Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente lanciano il brano “Fuck Smile” 2021 Version. “Anche questo pezzo nasce da una simbiosi di composizione tra me – dice Arianna Ferrari – e Matteo Bianchi compositore e produttore, ed è nato pensando all’idealizzazione che spesso le persone fanno rispetto a chi le accompagna. Credo che prima o poi, nel corso della vita, qualsiasi persona possa ritrovarsi in una situazione simile, spesso infatti, vogliamo ad ogni costo pensare che la persona che ci sta vicino, sia come la vorremmo anche quando non è così.”. “Arianna è una cantante con tanta carica quanto dolcezza. Il suo rock è leggero e allo stesso tempo è bella musica – racconta Esa Aka El Presidente – intatti quando mi ha chiesto di collaborare per ‘Fuck Simile’ mi è piaciuta molto l’idea di dedicare un simpatico ‘Addio alle storie sentimentali pacco’. Bisogna volersi bene e se non si trova questo equilibrio meglio salutare, prima di tutto bisogna stare bene. Solo Amore è il motto. One Love”.

Stefano Gargiulo e Alessandro Romano, il 31 marzo alle 20, saranno in diretta streaming per la prima puntata di un nuovo format musicale su UnicaChannel, dal titolo “La musica come non l’avete mai vista”. I due musicisti protagonisti della trasmissione che unisce musica e video digitale, trasporteranno lo spettatore in una dimensione tutta da immaginare. I brani inediti di Stefano e le cover di Alessandro si fonderanno con le creazioni video del regista e ideatore del programma Ettore Terribile Chianese. Sarà importante l’interazione con il pubblico a cui sarà richiesta una partecipazione attiva. Ospite della prima puntata sarà Patrizio Oliva, che si racconterà accompagnato da un inedito sottofondo musicale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento