Notizie di Spettacolo di Marzo 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie flash – Marzo 2021

30 Marzo 2021

Quartetto al Ravello Festival 2019. Foto di Pino Izzo

Dopo tre mesi di silenzio torna la musica a Ravello. Il protrarsi della pandemia non permette ancora di ritornare a godere di un concerto in presenza ma la Fondazione Ravello, con il supporto della Regione Campania, sente forte il dovere di tornare a fare musica nella speranza di poter riaprire presto i cancelli di Villa Rufolo e accogliere gli amanti e gli appassionati della Città della Musica. In occasione delle prossime festività pasquali quindi, le note torneranno a riecheggiare nella Chiesa di San Giovanni del Toro, nella quale verrà registrato quello che Haydn ha sempre considerato uno dei suoi lavori migliori: Le ultime sette parole di Cristo sulla croce nella versione per quartetto d’archi.

Foto di classe è il nuovo brano di Vincenzo Maggiore. La canzone primo biglietto da visita del terzo album di inediti di prossima pubblicazione, riavvolge il nastro come aveva già fatto in passato. Un marchio di fabbrica quello della nostalgia e delle emozioni sospese nel tempo che ritorna nella sua produzione artistica. Questa volta, i riflettori si accendono sul mondo della scuola, su quell’esperienza che segna, nel bene e nel male, la vita di ogni studente. Un tema quanto mai sentito soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria che, ancora una volta, ha svuotato gli edifici scolastici di tutta la penisola.

Vincenzo Maggiore
Galup

Abbi cura di te, la nuova canzone di Galup (al secolo Alberto Galuppini), il giovane Rastaman bresciano che torna con un nuovo progetto e nuove sonorità ma con la solita voce graffiante, anticipando con questo singolo quello che probabilmente sarà un anno ricco di sorprese.

Dopo l’emozionante singolo “Jacuzzi”, brano sulla ricerca della vera felicità nelle piccole cose e nelle persone con cui condividerle, Denise Faro torna pronta a regalarci un altro spaccato di realtà: “Evergreen”. Il brano racconta di quanto sia difficile vivere in una società che ci fa sentire spesso inadeguati, alla ricerca di una perfezione che non esiste.

Denise Faro

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento