Notizie di Spettacolo di Marzo 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie flash – Marzo 2021

21 Marzo 2021

Pronta la 33esima edizione del Premio Charlot. In questa edizione torna la gara dei giovani comici con grande spazio alla comicità, alla musica ai libri e alla poesia. Tanti gli appuntamenti ai quali il patron e direttore artistico Claudio Tortora (in foto) sta lavorando. La finalissima come di consueto si terrà a Salerno nel 2021.

Chili: Per celebrare il centenario della nascita di Nino Manfredi una raccolta a lui dedicata, A Ciascuno il suo cinema: Nino Manfredi. Oltre venti film per omaggiare il genio comico e drammatico dell’attore romano, capace di entrare nell’immaginario popolare grazie al suo talento e alla sua umiltà, diventando uno dei volti più ricordati e amati della Commedia all’Italiana. Tra i titoli presenti in streaming ci sono Nell’Anno del Signore, dove recitava al fianco di Claudia Cardinale ed Enrico Maria Salerno, oltre a I Motorizzati, uscito nel 1962, raccontando la prima volta dell’Italia al volante. Risate garantite in Venezia, la Luna e Tu, diretto da Dino Risi, dove troviamo anche un grande Alberto Sordi in versione gondoliero. Sempre di Risi c’è Operazione San Gennaro, con Manfredi affiancato da Totò.

I Bellissimi d’Italia torna con le selezioni per il 2021. Obiettivo è selezionare la bellissima d’Italia ed il bellissimo d’Italia. A cedere la corona saranno i vincitori in carica per l’anno 2020: Arianna Maravolo e Marco Adamo. La finalissima che si terrà in Campania a Settembre 2021, vedrà una giuria tecnica formata da volti noti nel campo della moda e dello spettacolo, assistere alle finali.

Arriva il nuovo singolo del cantautore Paolo Audino, “Pane”, dedicato al risveglio della primavera e dalla parte degli animali e dei volatili. Il singolo è legato ad una campagna di sensibilizzazione che ha per testimonial Enzo Salvi. “Se il mondo non ti ha ancora fregato, se non ti hanno pagato ti viene solo voglia di gridare… vale molto di più una giornata di sole”.
Nati con l’Associazione “Passione Pappagalli Free Flight”, fondata da Chiara Alessandrini che vede alla vicepresidenza lo stesso Salvi, in linea con la Federazione Ornicoltori Italiani Onlus, rappresenta in Italia un vero punto di riferimento e si pone lo scopo di educare al rispetto degli uccelli e all’importanza di condividere con i propri pappagalli una vita serena permettendogli di farli volare in libertà, colorati e felici.

Amici di Maria De Filippi giunge alla 20esima edizione su Canale 5. Il primo appuntamento del programma di Maria De Filippi registra un autentico boom di ascolti e segna il miglior esordio di sempre, con 6.051.000 spettatori e il 28.74% di share (32.15% sul pubblico attivo).
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Amici è talento ed eccellenza. Una macchina creativa e produttiva senza eguali. Una scuola per giovani artisti, con un mentore unico e formidabile: Maria De Filippi […] Un gruppo magnifico, incorniciato da ospiti-star come Sabrina Ferilli e il duo Pio e Amedeo, perfetto per il sabato sera dell’ammiraglia Mediaset”.

Amici 2020

Cambia il modo di ridere: lo studio a cura dell’Osservatorio di Comicità del Premio Massimo Troisi di San Giorgio a Cremano (NA), evidenzia una gerarchia abbastanza uniforme tra engagement e visualizzazioni, che sembrano fortemente correlate. Nel rapido mondo social, riescono a strappare una risata più frequentemente i meme che i comici.
Le conferme arrivano dal come le semplici vignette del grafico pubblicitario Alessandro Perugini su pera_toons e alcuni account che stanno crescendo in termini di audience come io_sono_divertenti, frasi_della_vita__ e chiacchiere.fra.donne. Tra le novità del mese di febbraio c’è un video di Maccio Capatonda, pubblicato su La Repubblica (repubblica.it) e il famoso doppiatore Luca Ward, particolarmente seguito sul web.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento