Jazz in Capri 2017

Festival Jazz Inn Capri 2017

Successo per il Festival Jazz Inn Capri

Il Festival Jazz Inn Capri 2017 ha confermato il successo che le aspettative davano per certo. Un vasto pubblico soddisfatto ed attento ha omaggiato con applausi, nella bellissima cornice del chiostro piccolo della Certosa di San Giacomo, le esibizioni dei vari artisti che si sono alternati durante le tre serate. 

Jazz in Capri 2017

Tra i vari nomi spiccano quelli della dinamica e bravissima Joyce Yuille, cantante americana che ha al suo seguito anche numerose collaborazioni con grandi nomi di artisti italiani tra cui Laura Pausini, Ron, Renato Zero, Elio e le Storie Tese, Umberto Tozzi, Antonella Ruggero e tanti altri. Sul palco insieme a Joyce Yuille, la platea ha potuto apprezzare le particolari note di alcuni “jazzisti” italiani come Alberto Gurrisi famoso hammondista, Daniele Cordisco alla chitarra ed Elio Coppola alla batteria.

Grande ovazione anche per il partenopeo Tony Esposito per il suo attesissimo concerto: Tony Esposito Experience che ha coinvolto gli spettatori in un’atmosfera a dir poco magica tra ritmo e percussioni. Tra i tanti brani, immancabile la richiestissima Kalimba de luna che ricordiamo ebbe un successo strepitoso negli anni ’80, fu anche il brano vincitore della classifica della sezione big di “Un disco per l’estate 1984”,  e venne riproposta in 28 versioni, oltre ad aver venduto più di 10 milioni di copie.

Tony Esposito, più carico che mai, era accompagnato da Lino Pariota alle tastiere ed in voce, Claudio Romano alla batteria, Giorgia Marrucco in voce e due special guest: Desiree Lagovis (Voce) e Mark Kostabi (piano).

La serata conclusiva del 1 Settembre è stata affidata a nomi eccellenti  Emmet Cohen pianista americano, dal contrabbassista Giuseppe Venezia e dal batterista Elio Coppola (direttore artistico della manifestazione).

Super ospite d’onore Peppino Di Capri che ha ricevuto il premio alla carriera Jazz Inn Capri 2017 e che per l’occasione ha rivisitato alcuni suoi brani famosi, arrangiandoli in chiave jazz ed eseguendoli con il sopracitato trio.

Jazz Inn Capri è alla sua settima edizione, ed è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura ed eventi della Città di Capri, insieme alla collaborazione del Polo Museale della Campania ed organizzata dalle associazioni “Jazz Inn Capri”, “Musicology” e “Nesea Eventi Culturali”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento