AC/DC in Italia a luglio 2015

                           AC DC 2015

Mancano  meno di 24 ore per gli amanti degli AC/DC, perché dalle ore 10 del 17 dicembre si potrano acquistare i biglietti della band storica dell’hard rock che sarà in Italia per una sola data il 9 luglio per il ‘Rock or Bust World Tour’ che celebra  i 40anni del gruppo, che si svolgerà ad Imola presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – Paddock Rivazza.

Il loro 15° album da studio intitolato ‘Rock Or Bust’ è stato pubblicato il 1 dicembre scorso posizionandosi al 1 posto in classifica in ben 10 paesi Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania.

L’atteso ritorno degli AC/DC vedrà nell’unico ed impedibile concerto nel nostro paese durante il quale incendieranno con la loro energia e i loro riff inconfondibili i cuori di chi li segue. Il tour mondiale inizierà il 5 maggio 2015 in Olanda , rimanendo in Europa fino a luglio.

A due anni dall’ultimo lavoro discografico live dal titolo ‘Live at River Plate’ registrato nel 2012 a Buenos Aires ed a venti dal loro ultimo lavoro dal vivo, la band torna in Italia dopo 5 anni dall’ultimo concerto, esibendosi con degli special guests dei quali ancora non sono stati svelati i nomi.

L’esordio nel 1973 è dovuto all’idea dei due fratelli Young che organizzarono il gruppo, il cui nome scelto dalla sorella Young che lesse la scritta AC/DC (Alternate Current/Direct Current) ossia corrente alternata/corrente continua su un elettrodomestico che trovò adatta ad esprimere l’elettricità e dinamismo del gruppo.
Della formazione facevano parte anche, il bassista Larry Van Kriedt e il batterista Colin John Burgess, il cantante Dave Evans ben presto sostituito da Bon Scott deceduto nel 1980, sostituito a sua volta da Brian Johnson. Gli avvicendamenti dei componenti si sono susseguiti, portando alla formazione che vede Angus Young alla chitarra, Cliff Williams al basso, Stevie Young che ha preso il posto di Malcom Young, Brian Johnson voce, ed ancora incerta la presenza di Phil Rudd alla batteria.

Gli AC/DC sono entrati nel 2003 a far parte del prestigioso’Rock and roll hall of fame’ dopo la certificazione dell’album ‘Black In Black’ che ha registrato la vendita di venti milioni di copie solo nel mercato americano divenendo così doppio disco di diamante ed il sesto album più venduto di sempre.

Nervi saldi e in posizione di partenza per potersi accaparrare gli ambiti biglietti, sul sito TicketOne.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento