Tony Colombo: l’amore trionfa a Palermo
Il “T’aspetto fore ‘o core Tour” di Tony Colombo sbarca al Velodromo il 28 giugno: un ritorno attesissimo dopo i live di Napoli.
Il conto alla rovescia è quasi finito: Tony Colombo sta per abbracciare di nuovo la sua Palermo. Dopo un anno e mezzo di assenza dalle scene che ha tenuto i fan col fiato sospeso, il cantautore palermitano è finalmente tornato e il suo “T’aspetto fore ‘o core-Tour” sta già facendo il giro d’Italia, collezionando un successo dopo l’altro. L’anteprima a Catania, al Palaghiaccio, ha registrato un sold out da brividi, ma è a Napoli che il tour ha dato il meglio di sé. Quattro date consecutive al Palapartenope, tutte rigorosamente sold out, hanno portato ben 15mila spettatori a cantare a squarciagola le sue canzoni d’amore. Un vero trionfo che conferma Tony Colombo come una delle voci più amate del panorama musicale partenopeo e non solo.
Il grande ritorno a Palermo di Tony Colombo
Il 28 giugno 2025, alle ore 21, il Velodromo Paolo Borsellino si illuminerà per accogliere il suo beniamino. Non è una location qualunque per Tony: qui si è già esibito nel lontano 2009, quando aveva appena 23 anni, regalando un concerto indimenticabile ai suoi concittadini. Questo ritorno ha un sapore speciale, quasi un cerchio che si chiude. Tony Colombo è pronto a dare tutto se stesso per i suoi fan, per quella gente che non lo ha mai abbandonato, anche nei momenti di pausa.
Tony Colombo: parole d’amore per la sua città
È proprio Tony a raccontare le sue emozioni in vista di questa data epocale: “Sarà sicuramente per me una grande emozione tornare ad esibirmi nella mia città. Cercherò di trasmettere tutto il mio amore al pubblico che non ha mai smesso di seguirmi e questo può solo gratificarmi. Questo mio tour è iniziato alla grande e sono sicuro che sentirò forte anche a Palermo l’affetto dei fan. Sono da sempre il cantante dell’amore: nella mia Sicilia cercherò di regalare una serata indimenticabile in cui potrà scendere anche una lacrima, ma principalmente sorrisi, voglia di unione e di cantare tutti insieme a squarciagola. Spero di essere all’altezza di chi ha creduto in me e continuerà a credere in me e nella mia musica.” Parole che toccano il cuore, che mostrano la sua gratitudine e la sua voglia di condividere la gioia con il suo pubblico. E non è tutto: anche all’inizio di questa serata, come in tutte le tappe della tournée, verrà proiettato il videoclip della sua nuova canzone, “Strigneme accussi”, che uscirà su tutti i digital store proprio il 28 giugno. Un regalo in più per i suoi fedelissimi.
Una squadra di talenti per il successo del tour
Dietro ogni grande artista c’è sempre una squadra eccezionale, e Tony Colombo non fa eccezione. Sul palco del Velodromo, sarà accompagnato da musicisti di altissimo livello: Antonio Muto alla batteria, Maurizio Fiordiliso e Simone Picella alle chitarre, Cristian Capasso al basso e Nicola Abate al pianoforte. Un’orchestra che promette di far vibrare le corde dell’anima.
I cori saranno affidati alle voci potenti di Enrico Rispoli, Michela Montalto, Luigi Sanseverino, Margherita Marinelli e Simona Papi, che daranno un tocco magico alle sue performance. La direzione artistica è nelle mani esperte del maestro Luca Barbato, mentre Francesco Di Tullio si occuperà del fonico di sala e Gaetano Tartaglione del fonico di palco. Un team affiatato e professionale, pronto a far sì che ogni nota, ogni parola, arrivi dritta al cuore dei fan. L’attesa è quasi finita: Palermo è pronta a cantare l’amore con Tony Colombo
Un commento
Citazione: Tony Colombo: se non ti "Strigne Accussì", non è Amore | La Gazzetta dello Spettacolo