Home > I migliori Eventi > Caput Mundi, Festival del Burlesque a Napoli

Caput Mundi, Festival del Burlesque a Napoli

Caput Mundi da Giovedì 10 Maggio nei locali del Lanificio 25 arriva a Napoli il Festival di Burlesque italiano più famoso al mondo. 

Il Festival Internazionale che diventa sempre più conosciuto ed esteso, è alla continua ricerca di giovani talenti per ampliare il numero delle performer che stanno aumentando vertiginosamente. La vincitrice che si saprà distinguere per sinuosità, bravura e movenze ammalianti conquisterà l’ambito titolo di Papessa, riconoscimento prestigioso che viene consegnato durante l’Edizione Invernale del Festival.

Caput Mundi, Festival del Burlesque a Napoli

Da quest’anno, il Caput Mundi Burlesque Award diventa mobile e si sposta in giro per cercare la sua Papessa anche in altre città italiane: Napoli è da subito apparsa la città tra le più idonee ad ospitare il Festival, una città briosa, sensuale e scherzosa adatta ad accogliere un evento particolare che per questa data ha visto la collaborazione con il Burlesque Cabaret Napoli, sotto la direzione di Albadoro Gala. 

Le candidate e le loro sensuali e singolari esibizioni saranno accolte negli spazi maliosi del Lanificio 25, presentate dall’affascinante Fanny Damour. Durante la serata si potranno applaudire anche la provocante e passionale performer napoletana Roby Roger, Albadoro Gala madrina nonché ideatrice del Festival nota al pubblico grazie alla partecipazione al talent show “Lady Burlesque” trasmesso su Sky, e Russel Brüner che arriva direttamente dagli Stati Uniti, un artista eclettico, boylesque, clown e ballerino di swing.

Il burlesque (burlesco) è uno spettacolo spiritoso, sexy e satirico che vide i suoi arbori in Inghilterra nel XVIII secolo. Negli Stati Uniti ebbe maggior splendore a causa delle molteplici trasformazioni, oltre che caricature, canzoni e danze di ballerine le quali in maniera sensuale e disinvolta eseguivano anche spogliarelli. 

Il Festival di Burlesque italiano arriva, quindi, anche a Napoli per la Prima Edizione del Caput Mundi International Burlesque Award in coproduzione con Burlesque Cabaret Napoli alla ricerca della nuova PapessaSiete tutti invitati!

Potrebbe interessarti

Nine Tails

Nine Tails, passione per il burlesque

A tu per tu con Nine Tails Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Nine Tails, aspirante …

Alessandro Casella

Ecco Alessandro Casella, re del burlesque

Alessandro Casella, conosciamo l’ideatore del Burlesque romano Re del Burlesque è la definizione che calza …

Burlesque Cabaret Napoli

Burlesque Cabaret Napoli inaugura il secondo anno

Riparte il Burlesque Cabaret Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?