Caput Mundi da Giovedì 10 Maggio nei locali del Lanificio 25 arriva a Napoli il Festival di Burlesque italiano più famoso al mondo.
Il Festival Internazionale che diventa sempre più conosciuto ed esteso, è alla continua ricerca di giovani talenti per ampliare il numero delle performer che stanno aumentando vertiginosamente. La vincitrice che si saprà distinguere per sinuosità, bravura e movenze ammalianti conquisterà l’ambito titolo di Papessa, riconoscimento prestigioso che viene consegnato durante l’Edizione Invernale del Festival.
Da quest’anno, il Caput Mundi Burlesque Award diventa mobile e si sposta in giro per cercare la sua Papessa anche in altre città italiane: Napoli è da subito apparsa la città tra le più idonee ad ospitare il Festival, una città briosa, sensuale e scherzosa adatta ad accogliere un evento particolare che per questa data ha visto la collaborazione con il Burlesque Cabaret Napoli, sotto la direzione di Albadoro Gala.
Le candidate e le loro sensuali e singolari esibizioni saranno accolte negli spazi maliosi del Lanificio 25, presentate dall’affascinante Fanny Damour. Durante la serata si potranno applaudire anche la provocante e passionale performer napoletana Roby Roger, Albadoro Gala madrina nonché ideatrice del Festival nota al pubblico grazie alla partecipazione al talent show “Lady Burlesque” trasmesso su Sky, e Russel Brüner che arriva direttamente dagli Stati Uniti, un artista eclettico, boylesque, clown e ballerino di swing.
Il burlesque (burlesco) è uno spettacolo spiritoso, sexy e satirico che vide i suoi arbori in Inghilterra nel XVIII secolo. Negli Stati Uniti ebbe maggior splendore a causa delle molteplici trasformazioni, oltre che caricature, canzoni e danze di ballerine le quali in maniera sensuale e disinvolta eseguivano anche spogliarelli.
Il Festival di Burlesque italiano arriva, quindi, anche a Napoli per la Prima Edizione del Caput Mundi International Burlesque Award in coproduzione con Burlesque Cabaret Napoli alla ricerca della nuova Papessa… Siete tutti invitati!