Voglio il Massimo Show
Massimo Borrelli - Voglio il Massimo Show

Voglio il Massimo Show 2026

Tutto pronto per il decennale di “Voglio il Massimo Show”, più di uno spettacolo: una serata di affetto, comicità, musica e solidarietà.

Il prossimo 15 ottobre 2026, presso il Teatro Cilea di Napoli si omaggerà il ricordo di Massimo Borrelli a 10 anni dalla sua prematura scomparsa a causa di un tumore al pancreas.

L’evento “Voglio il Massimo Show“, a cui parteciperanno numerosissimi artisti ed ospiti tra cui Gino Fastidio, Alessandro Bolide, Peppe Laurato e molti altri, non solo vuole tenere sempre viva la memoria dell’indimenticabile Massimo, ma è anche un importante vettore per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il tumore al pancreas proprio come avrebbe voluto Massimo Borrelli, motivo per cui, dopo la sua dipartita, nacque l’Associazione “Voglio il Massimo onlus” fondata dall’amata sorella Rosaria Borrelli e dal suo amico di vita ed artistico, Peppe Laurato.

Nel corso delle diverse edizioni si sono avvicendati numerosi nomi dello spettacolo campano, tra cui: Ciro Giustiniani, Francesco Cicchella, Simone Schettino, Arteteca, Pasquale Palma, Salvatore Gisonna e molti altri.

Massimo Borrelli era un artista napoletano, conosciuto soprattutto per il duo comico Due x Duo, formato insieme al suo grande amico e collega Peppe Laurato. I due erano diventati volti familiari per il pubblico di Made in Sud, grazie alla loro comicità e alla capacità di raccontare con ironia situazioni e personaggi della quotidianità.

Massimo è scomparso il 9 maggio 2016, a causa di un tumore al pancreas, continuare a ricordarlo attraverso il sorriso, la musica e l’amicizia è diventata la missione di questa lodevole iniziativa.

Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, da sempre, nel nostro piccolo, ricordiamo sempre Massimo con immenso e immutato affetto e siamo vicini con tutto il cuore a Rosaria Borrelli e Peppe Laurato.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Anna Mazzamauro © Fabrizio Vinti

Sorriso Diverso Roma Award 2026: le nomination

Annunciate le 15 opere in nomination per il Sorriso Diverso Roma Award 2026. Anna Mazzamauro madrina della premiazione alla Festa del Cinema.

Federica Abbate © Facebook

Federica Abbate ospite al Festival delle Giovani Generazioni

Mondo Generazione Z, tanti YouTuber noti ed anche la musica di Federica Abbate, al Festival delle Giovani Generazioni 2026 a Rimini.

Oliver Stone (Ferrara, 6 Ottobre 2026) © Corrado Corradi

Oliver Stone a Ferrara: cittadinanza e omaggio al regista

Il celebre regista Oliver Stone riceve la cittadinanza onoraria a Ferrara in occasione di un'ampia retrospettiva sul suo cinema.

Logo - Mostra del Cinema di Conegliano

Mostra del Cinema di Conegliano: il riconoscimento a Giannini

Chiusa la prima Mostra del Cinema di Conegliano: a Giancarlo Giannini il premio Cima da Conegliano. Martina Stella madrina dell'edizione 2026.

Nathaly Caldonazzo con Emanuela Tittocchia e Daniel McVicar premiati al Donnafugata 2026

Premio Internazionale Donnafugata 2026, sold out a Palma

Piazza sold out per la sesta edizione del Premio Internazionale Donnafugata a Palma di Montechiaro, con ospiti da Hollywood.

Lascia un commento