Antropophagus II: il sequel dello splatter cult

La locandina di Antropophagus II

A quarantadue anni da Antropophagus, cult dello splatter italiano diretto nel 1980 da Joe D’Amato, ovvero Aristide Massaccesi, è in arrivo il sequel Antropophagous II, diretto da Dario Germani, già autore di Lettera H, ispirato agli efferati omicidi attuati dal Mostro di Firenze.

Alla presenza del regista e del cast, infatti, Antropophagus II verrà presentato in anteprima nazionale al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Il vecchio film è invece disponibile di seguito:

Prodotto da Gianni Paoluccie sceneggiato da Lorenzo De Luca, Antropophagus II racconta di alcune studentesse universitarie che, lasciatesi convincere dalla loro docente a vivere un’avventura all’interno di un bunker antiatomico con lo scopo di acquisire informazioni utili per le proprie tesi, si trovano a vivere un autentico incubo ad occhi aperti quando, con inaudita violenza, un feroce antropofago comincia a deturparle e divorarle una dopo l’altra.

Antropophagus IIè stato girato in piena pandemia nel bunker di Soratte, costruito già ai tempi della Prima Guerra Mondiale e che ha quattordici kilometri di gallerie. A differenza del primo Antropophagus, ambientato quasi completamente alla luce del sole, questo sequel sviluppa tutta la storia al buio.

Il cast di Antropophagus II è costituito da Jessica Pizzi, Monica Carpanese, Giuditta Niccoli, Diletta Maria D’Ascanio, Valentina Capuano, Chiara De Cristofaro, Alessandra Pellegrino, Shaen Barletta, Lucio Massa e, nel ruolo del mostro, Alberto Buccolini. Gli effetti speciali di trucco sono a cura di David Bracci, proveniente dai set di Dario Argento.

Autore: Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento