Continua la collaborazione tra il Social World Film Festival e il Giffoni Film Festival: anche quest’anno la kermesse del cinema sociale di Vico Equense (NA) ospitata nella splendida cittadina di Giffoni Valle Piana, all’interno del festival del cinema per ragazzi numero uno al mondo.
La conferenza stampa ha visto la partecipazione del direttore generale del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e del direttore generale del Social World Film Festival, Giuseppe Alessio Nuzzo. Sono stati presentati in anteprima la locandina e le date del SWFF 2014 e alcuni dei tantissimi eventi che animeranno la quarta edizione, come il “Social In The World”, con nuove tappe in tutto il mondo, fra le quali Tokio, Berlino, Los Angeles, Melbourne, Parigi, Istanbul.
Inoltre, tante curiosità e notizie sulla kermesse che ha da poco concluso la sua terza edizione, con la madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta, per quello che è il festival cinematografico più giovane d’Italia, composto da oltre 60 volontari, 200 giurati tra i 16 e i 35 anni e 10mila studenti della Provincia di Napoli.
Infine, nella serata della stessa giornata presso Sala Truffaut del Giffoni Film Festival, il direttore del Social World Film Festival ha consegnato il Golden Spike Award al miglior cortometraggio sociale.