Ezio Bosso. Illustrazione di Aurora Cantone
Ezio Bosso. Illustrazione di Aurora Cantone

Ezio Bosso. Le cose che restano: alla Mostra del Cinema di Venezia

Ezio Bosso. Le cose che restano” è il documentario presentato, fuori concorso, alla 78esima Mostra del Cinema a Venezia.

Un omaggio doveroso che uscirà i prossimi 4, 5 e 6 ottobre nelle sale cinematografiche firmato Giorgio Verdelli.

Ezio Bosso. Illustrazione di Aurora Cantone
Ezio Bosso. Illustrazione di Aurora Cantone

Un percorso che va a toccare le tappe più emozionanti della vita del grande artista, la cui voce reale fa da sottofondo all’incantevole viaggio in cui viene guidato lo spettatore.

“Ezio Bosso. Le cose che restano” racchiude, in più poco più di un’ora, le testimonianze di tutti coloro che hanno avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerlo, oltre alle tante interviste, sinfonie, concerti, composizioni e meravigliose melodie il cui ascolto trasporta in atmosfere oniriche.

Il documentario vuol essere non solo un sentito tributo alla grande volontà e all’immenso talento del Maestro Bosso scomparso nel mese di maggio del 2020 per colpa della malattia neurodegenerativa che lo aveva colpito nel 2011, ma altresì vuol essere un augurio virtuale in occasione del suo compleanno che cade il prossimo 13 settembre, quando avrebbe spento le sue importanti 50 candeline.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento