Pina Turco. Foto da Ufficio Stampa
Pina Turco. Foto da Ufficio Stampa

Pina Turco protagonista de Il vizio della speranza

Novità interessanti per il percorso artistico dell’attrice napoletana Pina Turco. Giovane e bella, si è fatta conoscere in Un posto al sole, oltre ad aver interpretato molte fiction italiane come Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia e Una grande famiglia 2 di Riccardo Milani, divenendo poi popolare grazie a Gomorra – La Serie in cui interpreta la moglie del boss Ciro l’Immortale.

Pina Turco. Foto da Ufficio Stampa
Pina Turco. Foto da Ufficio Stampa

Non solo fiction, ma nel 2016, la vediamo sul grande schermo come la protagonista de La parrucchiera di Stefano Incerti in cui interpreta Rosa, una donna forte e vitale che nonostante la vita sembra andarle contro riesce sempre ad andare avanti e rialzarsi.

La rivedremo presto in TV nei panni di una trans ne La compagnia del cigno di Ivan Cotroneo.

In questo momento il cinema napoletano sta vivendo una nuova giovinezza e popolarità, e Pina Turco, è uno dei nuovi volti che stanno trovando uno spazio sempre più interessante, è infatti la protagonista assoluta dell’ultimo film di Edoardo De Angelis Il vizio della speranza, in cui interpreta Maria, una donna coraggiosa dal passato misterioso, una traghettatrice di anime perse, donne sofferenti, in quello che sembra un purgatorio senza fine, accompagnata da un cane, suo unico amico.

Nel cast, al suo fianco, ci sono anche Cristina Donadio, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Marcello Romolo. Le musiche sono firmate dal musicista napoletano Enzo Avitabile.

Il film, prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga, è stato presentato in anteprima mondiale al TIFF (Festival di Toronto), il 19 ottobre sarà presentato nella Selezione Ufficiale della 13° edizione della Festa del Cinema di Roma e successivamente sarà ospite al London Film Festival. Uscirà nelle sale il prossimo 22 novembre distribuito da Medusa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento